english Deutsch HomefrecciaOroscopoMese in corso
andrea whal Menu


NOVEMBRE-2018 MAIALE DI ACQUA YIN



Il 7 di novembre inizierà il mese del Maiale di Acqua Yin che durerà fino al 7 di dicembre. Dopo un ottobre molto pesante, anche accompagnato da molti disastri naturali, ci stiamo preparando per il nuovo mese. Il 7 novembre inizia la stagione invernale. Anche questo mese sarà critico, da tenere d'occhio, poiché i prossimi 30 giorni ci diranno cosa accadrà nel 2019. In altre parole, si otterrà un'anteprima di ciò che porterà il nuovo anno. Ho consigliato a molti dei miei clienti di essere in sintonia con gli eventi del mese, compreso l´osservazione dei loro stati d'animo e qualsiasi innesco inaspettato. Nel BaZi il maiale è il primo animale dell´inverno e porterà l'elemento acqua nella forma yin che accompagnerà il reggente annuale, il cane di terra. Il maiale d'acqua gli creerà dei problemi per la grande quantità d´acqua che trasforma la terra in fango; questo vuol dire che in novembre le persone potranno, da un lato, essere molto creative e dinamiche e, dall´altro lato, cadere nell'estremismo e rinunciare a fare compromessi. Persone dei segni zodiacali Serpente, Drago e Maiale vedranno dei cambiamenti.

In questo mese, nel ciclo produttivo, l'acqua Yin si trova sopra il maiale. In generale, la natura dell'acqua yin è più delicata rispetto all´acqua yang. L´acqua yin viene rappresentata dalla foschia, la nebbia, le nuvole, la rugiada e la pioggia leggera. Le persone nate nel giorno dell´acqua yin sono spesso paragonate proprio a una pioggia leggera. Sono sottili, delicate e raffinate di natura. È l'acqua che fa crescere tutto nella natura. Le persone sono creative, intelligenti, intuitive, brave insegnanti e mentori. Come le nuvole nel cielo, sono sempre in movimento e possono essere anche indecise, instabili e fredde.

Il maiale, che è strettamente connesso con noi, è percepito come scomodo, pigro e puzzolente. La ricerca scientifica invece, ha dimostrato che sono esseri intelligenti e abbastanza puliti. I cinghiali che vivono in foreste di montagna sono considerati animali selvatici e si dice che quando un gruppo di cinghiali è insieme, il leader alzi la coda per mostrarsi come capo gruppo. Lo stesso comportamento vale per le persone nate nell'anno del maiale. Quando sono nella posizione superiore di una organizzazione agiscono sempre come leader e, a volte, agiscono arbitrariamente.
Le persone di questo segno sono puntuali, gentili e aperte, e restituiscono quanto più possibile, anche un piccolo favore ricevuto. Sono gentili, disponibili e disposti ad aiutare gli amici. Avrebbero la capacità di arrivare a livelli alti della carriera, ma sono indolenti e nati contenti, in modo che spesso sono soddisfatti del loro status quo e ciò li rende poco attivi. Sarebbe necessario sviluppare tenacia e perseveranza. D'altra parte, sono laboriosi e non esitano a finire i loro compiti. Non sono bravi nella gestione del denaro.

LE ZONE DELL'ABITAZIONE
Ogni mese le stelle volano da un settore all'altro nell'interno della proprietà. Questa conoscenza ha un grande beneficio, perché usando le previsioni mensili, si può sfruttare il vantaggio ed evitare i pericoli degli spazi. Ricordatevi: un mese possiede al massimo 31 giorni, e perciò, un brutto mese in un settore dell ́anno buono, non sarà la fine del mondo! Lo scopo dell'analisi del sistema delle Stelle Volanti è quello di rendere consapevoli dei cambiamenti in ciascuno dei nove settori della griglia del Luo Shu, cambiamenti quindi sovrapponibili al piano della vita. Questo per consentire di apprezzare meglio le reazioni probabili al movimento energetico in ogni stanza e indicare come ogni luogo è influenzato. Qualsiasi settore non sarà mai sempre buono o cattivo e sapendolo ci autorizza a prendere provvedimenti. Significa posticipare un evento o cambiare i nostri piani di viaggio, spostare le camere o evitare determinati settori; il vantaggio è nelle nostre mani, quando si sa cosa aspettarsi e quando si manifesterà.

Settori positivi
Sud: ottimo per conoscenza, intelligenza, esami, idee chiare e incontri felici. Molto favorevole se si trovasse l’ingresso di casa o lo studio in questo settore. Aumentare l´energia con una fontana!
Sud-est: eccellente per studiare e scrivere. Consigliabile di posizionare la scrivania dei bambini con la schiena verso questa direzione.
Caratteristiche speciali del settore Sud-est: favorevole per tenere un seminario, frequentare le lezioni, trovare un mentore e per questioni che richiedono capacità pratiche uniche.
Nord-ovest: settore positivo per networking e status.
Nord-est: prosperità e crescità. Positivo per teamwork e networking.

Settori di conflitti
Centro: si incontrano fuoco e terra che porterà dei cambiamenti. Antidoto oggetto metallico oppure campana eolica a 6 bastoni metallici. Importante tenere il centro libero per fare girare l ́energia negli altri spazi. Se il centro dovesse essere bloccato in una direzione, si avranno delle conseguenze in quel settore.
Sud-ovest: da un lato, positivo per gli immobili, è invece difficile per il rapporto tra padre e madre. Come antidoto, un oggetto di metallo.
Est: contenzioso o problemi legali o litigi tra fratelli.
Ovest: Tendenza a perdere soldi per rapina o furto, e malattia. Discussioni tra donne in casa!
Nord: difficile tutto l'anno. Ostacoli, fraintendimenti, perdite e malattie. Donne incinte, bambini piccoli e persone malate dovrebbero possibilmente evitare questo settore. Evitare ogni disturbo causato da ristrutturazioni! Antidoto: oggetti metallici come la campana eolica oppure la cura di sale e acqua! Toccherà il Topo e il numero Gua 1.

I settori si attivano con movimento e riorganizzazione dello spazio. Si attivano le stanze dove c'è molto movimento, invece non la camera da letto. Non cominciare nessuno scavo o ristrutturazione importanti a nord, est, ovest e sud-ovest. Iniziare con i lavori a sud, sud-est, nord-ovest e nord-est.

Ricordate che questo grafico si basa solo sul vostro anno di nascita. Sapete che potete avere uno, due, ma anche tre o quattro Topi o altri, dei 12 personaggi, nel vostro tema natale? Si chiama Bazi o quattro pilastri del destino. La grafica completa può dare un'immagine completamente diversa rispetto al vostro anno di nascita e al vostro segno zodiacale cinese, e raccontare una storia diversa per il 2018. Questo tipo di astrologia cinese in cui mi sono specializzata vi fornirà una scheda personale per questa vita, per trovare la vostra vera vocazione, per conoscere la vostra sincronizzazione rispetto agli eventi e per svilupparvi positivamente.


topoAnni 1924, 1936, 1948, 1960, 1972, 1984, 1996, 2008
Il Topo, essendo un segno di acqua, vivrà un mese molto stimolante che gli porterà dei benefici; continuerá a risolvere del lavoro organizzativo e i piani per l´anno 2019 saranno già in piena attuazione. Professionalmente sarà soddisfatto e i suoi capi lo compenseranno con, riconoscimenti. L'importante è rimanere modesto, calmo e paziente. Essendo un segno romantico, dovuto all´elemento acqua, le donne soprattutto, devono fare attenzione a trovare il giusto equilibrio tra lavoro e amore. Importante è andare con il flusso!


bufaloAnni 1925, 1937, 1949, 1961, 1973, 1985, 1997, 2009
Finalmente in novembre il Bufalo tornerà di buon umore per trovare una nuova relazione. Sia gli uomini che le donne del segno hanno una buona possibiltà di trovare effettivamente l'amore, perché i rispettivi elementi del coniuge emergeranno nel mese del maiale. Potrà essere un mese di intensi incontri per coloro che sono ancora single. Nuove persone meravigliose potranno entrare nella loro vita. In novembre ci si potrebbe chiedere se l'attuale percorso di carriera è giusto: è quello che vuole? Fortunatamente, questa introspezione durerà per un breve periodo e nel 2019 si troveranno le risposte. In effetti, è un grande mese per imparare nuove abilità, riqualificarsi e attivarsi per cambiare carriera e prepararsi per il 2019. Il Bufalo nell´anno del cane di terra continuerá ad affaticarsi anche nel mese di novembre, e questo è dovuto all'eccesso dell'elemento acqua che trasformerà la sua terra in fango. Ora dovrà mostrare ancora una volta che, con la sua resistenza, riuscirà a eliminare gli ostacoli senza stress. Dovrà provare a se stesso e al suo ambiente che un problema può diventare grande solo in quanto lo si permette. Una sana autovalutazione ora gli impedirà di prendere decisioni che non porterebbero dei cambiamenti visibili nella sua vita. Ora potrà dedidarsi anche alla sua vita spirituale.


tigreAnni 1926, 1938, 1950, 1962, 1974, 1986, 1998, 2010
Per la Tigre sarà un mese positivo e potrà finalmente progredire con il suo ritmo rapido, sempre però impostando un percorso in pace, per evitare che prevalga troppo il suo egoismo. Essendo dell´elemento legno, l´acqua del maiale lo aiuterà a realizzare più facilmente i suoi progetti e prendere decisioni pragmatiche. Quindi nel 2019 i suoi progetti potranno davvero essere pianificati in modo eccellente. A livello professionale, si tratterà sicuramente di mantenere contatti esistenti. Con l'aiuto dell´acqua aumenterà anche la voglia di crescere intellettualmente. L'attuale governante dell'anno, il cane, ha una visione conservatrice del mondo che gli piace condividere, come la virtù, l´onestà, la lealtà e la cura della famiglia; per molte Tigri, queste settimane riguarderanno il come trasmettere questi valori al proprio ambiente e alla propria famiglia; come indirizzarli, con la spinta personale, alla libertà e all'espansione.


lepreAnni 1927, 1939, 1951, 1963, 1975, 1987, 1999, 2011
In novembre finalmente arriverà l´energia dell´acqua che renderà più vivace la Lepre. Appartenendo all' elemento legno, nel ciclo degli elementi, l'acqua del maiale gli darà sostegno di cui ha tanto bisogno. Il suo stato equilibrato si manifesterà anche negli impegni lavorativi. La combinazione di questi due segni zodiacali è molto favorevole in tutti gli ambiti della sua vita. Inoltre, il maiale e il reggente dell´anno, il cane, si capiscono molto bene, soprattutto quando si tratta di casa e famiglia. Così la Lepre può già intuire come si svolgerà l´anno 2019.


dragoAnni 1928, 1940, 1952, 1964, 1976, 1988, 2000, 2012
In novembre, finalmente, il Drago sentirà meno la gravità dell'attuale reggente dell´anno, il cane di terra, il suo avversario diretto. Il maiale rafforzerà principalmente il suo elemento acqua. Dovrà lottare di meno per prendere delle decisioni e cosi ritornerà la serenità nella vita lavorativa e privata. Il maiale laborioso aumenterà certamente la motivazione a impegnarsi con lavori noiosi. Non si tratterà di brillare particolarmente, ma piuttosto di liberare più capacità. Importante è prestare attenzione alla sua comunicazione verbale e non verbale!


serpenteAnni 1929, 1941, 1953, 1965, 1977, 1989, 2001, 2013
La persona nata in un anno del serpente ha bisogno di essere preparata a un mese di cambiamenti, poichè vi è un conflitto diretto tra il serpente e il maiale, e, per questo, il 2019, anno del maiale, sarà anche il suo anno di lotta. Pertanto, novembre sarà un mese cruciale per raccogliere informazioni su come si svilupperà il prossimo anno per lei. Una lotta, comunque, offre anche l'opportunità di agire come in un'arte marziale: disponibile a un flusso di vita continuo e imprevedibile, piuttosto che reagire con rabbia. Pertanto, potrebbe anche gestire la corrente e accettare lo scontro identificando le aree della sua vita che dovranno essere adattate. Potrebbe essere anche un buon momento per viaggiare, traslocare, cambiare lavoro, etc.


cavalloAnni 1930, 1942, 1954, 1966, 1978, 1990, 2002, 2014
A novembre, il cane dell´anno e il maiale del mese si uniscono creando una combinazione che si concentra sul benessere a livello privato per il Cavallo. Per questo, forse alcuni piani ambiziosi devono essere nuovamente rinviati. È importante mantenere uno stato stabile sul lavoro e non stressarsi troppo. In più, dovrebbe proteggersi dai contatti dubbi prendendosi del tempo per analizzare abbastanza da distinguere le offerte serie da quelle più incerte. Ora sarebbe un buon momento per investire ancora una volta nella propria formazione e seguire corsi, leggere libri o interagire con i professionisti. Più esperienza riuscirà ad accumulare, meglio sarà. Inoltre è necessario prestare attenzione allo stato di salute e concedersi un po' di relax ogni tanto.


capraAnni 1931, 1943, 1955, 1967, 1979, 1991, 2003, 2015
Dopo l´interruzione di ottobre, in novembre la Capra, essendo dell’elemento fuoco, si sentirà aiutata dall’acqua yin del maiale. Finalmente potrà attivare i suoi talenti, sopratutto artistici, e la sua spiritualità. Adesso potrà dimostrare le sue capacità sul lavoro. I colleghi e capi chiederanno il suo aiuto per trovare soluzioni e ammireranno il suo spirito e la sua forza. Chiunque lavori nel settore immobiliare o nel campo di architettura potrà aspettarsi un aumento della domanda in questo mese. Anche tutte le altre Capre non si annoieranno ora. La sua vita privata entrerà in una fase di romanticismo e le relazioni interpersonali saranno rafforzate.


scimmiaAnni 1920, 1932, 1944, 1956, 1968, 1980, 1992, 2004, 2016
In novembre, alla Scimmia, la troppa acqua del maiale potrà causare dei disturbi psicofisici da un lato e, dall'altro, potrebbe supportare le sue capacità comunicative, le quali rafforzeranno la sua autostima rendendola più sicura di sè. Quando si tratterà di difendere i propri valori, potrà dare il buon esempio alle persone intorno a sè, difendendo il proprio atteggiamento. Preservare lo status quo forse potrà non essere sufficiente per la Scimmia ambiziosa. Tuttavia, ora dovrà concentrarsi su questo, prima di iniziare migliaia di nuove cose. I suoi progetti in corso si svilupperanno meglio se sarà di nuovo completamente focalizzato. Comunque dovrà tenersi occupato per non pensare troppo al passato. Attenzione a non esagerare e tenere sempre la lingua sotto controllo.


galloAnni 1921, 1933, 1945, 1957, 1969, 1981, 1993, 2005, 2017
Con il maiale d'acqua accanto all'attuale reggente, il cane della terra, il Gallo dovrebbe ancora una volta concentrarsi sui suoi affari privati. Il prerequisito per una vita familiare armoniosa è il concentrarsi sugli interessi privati e non essere permanentemente con i pensieri altrove. Nell'anno del cane, il lavoro e la vita privata non dovrebbero essere mischiati troppo. Questo non cambierà neanche in novembre. Non sarà così facile per il Gallo intraprendente, poiché preferirà concentrarsi sulla carriera e sulle finanze. Probabilmente sarebbe meglio se si adeguasse fin dall'inizio e non iniziasse azioni troppo importanti. Inoltre, questo mese sarà anche un buon momento per imparare qualcosa di nuovo. Quindi, se ha l'opportunità di un'offerta formativa varrà la pena impegnarsi! Anche un po' di meditazione aiuterà a trovare un buon equilibrio.


caneAnni 1922, 1934, 1946,1958, 1970, 1982,1994, 2006
Chiunque abbia pensato negli ultimi mesi di cambiare casa, potrà essere più coinvolto nell'argomento nelle prossime settimane. Le ristrutturazioni urgenti o l'abbellimento dell´ambiente andranno abbastanza bene nel mese di novembre. Il maiale e il cane, reggente dell´anno, saranno ora uniti in una combinazione che favorirà tutte le attività che riguardano la casa. Questa energia si trasmetterà anche sul lavoro e con il suo pragmatismo e la sua ambizione arriverà facilmente allo scopo desiderato e a ottenere buoni risultati.


maialeAnni 1923, 1935, 1947, 1959, 1971, 1983, 1995, 2007
In novembre il nato nell'anno del maiale incontrerà delle difficoltà piuttosto causate da se stesso. Il Maiale è una persona grintosa. Inoltre, non esita ad accettare responsabilità. A novembre, queste caratteristiche si uniranno alla fedeltà del cane dell´anno. Probabilmente sarà molto impegnato nelle prossime settimane. Non fare l'errore, in tal modo, di assecondare un falso senso del dovere; questo non aiuta nessuno. Meglio condividere il lavoro in modo da poterlo gestire bene e dare l'esempio quando si tratta di mostrare i valori personali! Perciò cose come esagerare, giocare d'azzardo, feste eccessive, atteggiamento spericolato nei confronti della salute o dare per scontate le cose, potranno succedere. L'autoconsapevolezza è l'unica "cura" efficace per resistere bene questo mese.


VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Scrivi ad Andrea Wahl se desideri un oroscopo personalizzato



NEWSLETTER

Site map - Cookie policy



Copyright © 2019 Andrea Wahl
Architetto Andrea Wahl - Via L. Cagnola, 10 - 20154 Milano - +39-02-36535178/ 348-2453358
[angiolini]

top