english Deutsch HomefrecciaCasaIngresso
andrea whal Menu

INGRESSO


ingresso


La porta principale di un edificio rappresenta uno degli elementi più importanti nella pratica del Feng Shui, quindi il suo orientamento dovrebbe essere di buon auspicio. Nel Feng Shui la porta dell’ingresso viene chiamata la “Bocca”, tramite la quale l’energia Chi entra nell’abitazione e fluisce più agevolmente, soprattutto quando verrà trasportata dal movimento delle persone. Una porta usata frequentemente avrà più influenza sul flusso dell’energia rispetto ad un ingresso poco utilizzato come anche un ingresso ampio che si apre su uno spazio largo permette che il Chi entri ed esca più facilmente. Tutto questo si realizzerà, solo se l’ingresso si trova in una posizione favorevole rispetto al proprietario (la direzione si calcola con la data di nascita della persona).
La porta principale non deve mai aprirsi direttamente su una scala sia che scenda sia che salga, altrimenti il Chi fugge in alto o in basso e non si distribuisce nel resto dell’ambiente abitativo. In questo caso tra la porta e la scala va installato una barriera che nasconda la scala. Inoltre da evitare sono gli specchi di fronte alla porta dell’ingresso, che rimandano indietro il Chi anche qualsiasi tipo di fortuna non riuscirà ad entrare in casa. Gli spigoli, pilastri ed angoli vivi diretti funzionano come delle frecce avvelenate che colpiscono la porta dall’interno e come risultato avranno un effetto negativo sugli abitanti.


La Porta principale e le altre porte

Quando si trovano tre o più porte principali in fila una all’altra non risultano di buon auspicio. Una situazione più grave quando la porta sul retro si trova direttamente di fronte alla porta dell’entrata. In quel caso il flusso del Chi deve essere rallentato o meglio interrotto per non farlo uscire direttamente dalla porta sul retro.


Porte principali e finestre

Una porta principale che guarda direttamente una finestra sulla parete opposta Anche in questo caso il Chi che entra per la porta uscirà direttamente dalle finestra senza nutrire lo spazio. Le finestre dovrebbero trovarsi sulle pareti a entrambi i lati della porta principale.

VUOI UNA CONSULENZA FENG SHUI?

Scrivi ad Andrea Wahl



NEWSLETTER

Site map - Cookie policy



Copyright © 2018 Andrea Wahl
Architetto Andrea Wahl - Via L. Cagnola, 10 - 20154 Milano - +39-02-36535178/ 348-2453358
[angiolini]

top