english Deutsch HomefrecciaCasaSoggiorno
andrea whal Menu

SOGGIORNO


soggiorno


Il soggiorno è il cuore pulsante della casa, il luogo destinato ad accogliere i conoscenti e famigliari a godere dei momenti di intimità. Una situazione energetica negativa può creare delle disarmonie nella vita in famiglia. Principalmente, il soggiorno deve essere luminosa e accogliente. Qui dovrebbe sempre prevalere la pulizia e l'ordine. In questo contesto è da notare che gli insegnamenti del Feng Shui consigliano per tutte le stanze di tenerle sempre in una condizione ordinata.


Il centro della stanza

Il centro del salotto dovrebbe essere tenuto chiaro in modo che il Chi possa scorrere liberamente nella stanza, intorno ai mobili e agli oggetti. Si noti inoltre di non ingombrare eccessivamente lo spazio in modo che la famiglia e gli ospiti non si sentano oppressi. Evitare mobili che non sono adatti alla dimensione della camera e non utilizzare troppi oggetti decorativi. Anche se molte persone associano una certa intimità con il sovraffollamento, si dovrebbe evitarlo.


Allineamento dei posti a sedere

Per trovare la vera pace e la sicurezza durante le serate di relax sul divano, la pratica del Feng Shui consiglia di avere dietro una parete. Il vostro posto preferito sceglietelo in modo da poter guardare nella vostra direzione favorevole e in modo da godere di una bella ampia vista nella stanza, la parte posteriore sia protetta da una parete. Osservate nei bar o ristoranti, quali posti sono occupati prima: La maggior parte delle persone preferiscono di sedersi sul bordo esterno e hanno la porta in vista. Il soggiorno è spesso la stanza più grande nell'appartamento e in questo modo ottimale per il flusso di energia.

Se il vostro salotto non è grande come lo desiderate è possibile creare un effetto di ingrandimento ottico della camera attraverso il posizionamento intelligente di specchi. Gli specchi inoltre garantiscono più luce. Se il vostro salotto è troppo grande, questo può creare un Chi che si perde nella stanza. Per risolvere il problema, è possibile dividere lo spazio con dei divisori (paraventi) in diverse aree. Importante: Tutti i mobili (armadi, tappezzeria e sedute mobili, scaffali, tavoli, ecc) devono essere per quanto possibile, con angoli arrotondati in modo da escludere gli effetti negativi di un Chi tagliente.


Creare vitalità attraverso varie isole di luce

Con una illuminazione variegata si crea vitalità e armonia allo stesso tempo. Con le isole di luce singoli, invece di una diffusione centrale, si ottiene un effetto molto più armonico. Una lampada da lettura, posta lateralmente del divano o la vostra poltrona preferita, rende la serata accogliente per il lettore. Piccole macchie metteranno in scena la vostra libreria, le foto e gli accessori selezionati. L'illuminazione indiretta nello sfondo è perfetta per la televisione. Questo equilibrio tra chiaro e scuro ha un effetto positivo sull'organismo umano.


Realizzare un ambiente familiare con i colori e materiali appropriati

Un bianco ecru e tutti i toni della terra irradiano pace e comfort. Essi sono adatti per un soggiorno che è destinato a far rilassare i residenti con un'atmosfera familiare. Per assicurarsi che il vostro soggiorno non sia noioso con un eccessivo uso di tono su tono di tono su tono, si consiglia di mettere degli accenti di colore: in primavera ed estate accessori estivi in un fresco verde lime o un delicato lilla. In autunno e inverno del rosso, arancione o un ricco viola per fornire un complemento armonico.

VUOI UNA CONSULENZA FENG SHUI?

Scrivi ad Andrea Wahl



NEWSLETTER

Site map - Cookie policy



Copyright © 2018 Andrea Wahl
Architetto Andrea Wahl - Via L. Cagnola, 10 - 20154 Milano - +39-02-36535178/ 348-2453358
[angiolini]

top