english Deutsch HomefrecciaBaZiCodice del destino
andrea whal Menu

BAZI: IL CODICE DEL DESTINO


baZi

BaZi è un metodo di analisi del destino. Analizzando la struttura del BaZi di una persona capiamo il suo carattere e il suo procedere nella vita. Nella mente dell'uomo occidentale scattano spontaneamente alcune domande, il BaZi è una scienza? È una religione o una filosofia? E quanto è antico? Domande legittime alle quali è doveroso rispondere inquadrando il BaZi nel giusto contesto di studio scientifico ed escludendo sue possibili visioni di pratica religiosa, e tantomeno non si tratta neppure di una pratica riservata agli indovini addetti alla predizione del futuro.
La scienza progredisce con l'osservazione e la registrazione dei risultati degli esperimenti, anche i fenomeni più casuali della natura possono essere oggetto del suo studio. Come la scienza occidentale alle sue origini era una filosofia, così Il BaZi e la Metafisica cinese si svilupparono insieme mediante l'osservazione registrate negli studi di filosofia.


Le origini

La traduzione letterale della parola BaZi è Otto Caratteri, ma in occidente è usata spesso la definizione I Quattro Pilastri del Destino questo perché gli otto caratteri nascono da quattro coppie di ideogrammi. Non di rado il BaZi è chiamato Si Zhu, ossia Quattro Pilastri. Il BaZi usa i dati fondamentali della nascita (ora, giorno, mese, anno) in quattro coppie di ideogrammi. Le quattro coppie sono gli Otto Ideogrammi o BaZi.
Al contrario della facile astrologia a disposizione di frettolosi lettori, il BaZi è un sistema completo di astrologia, alla sua base si contano migliaia e migliaia di combinazioni. Si conoscono testi risalenti alla dinastia Tang (618-907), il metodo attualmente in uso è opera di Xu Zi Ping (907-978). Questo maestro è ritenuto l'artefice di una grande riforma che condusse alla formazione del cosiddetto sistema Zi Ping, sistema che ancora oggi è adottato dai più esperti maestri contemporanei.


Il destino e il suo codice

Gli Otto Caratteri sono l'espressione delle variazioni Yin e Yang dei Cinque Elementi, cioè Legno Yin e Legno Yang, Acqua Yin e Acqua Yang, Metallo Yin e Metallo Yang, Fuoco Yin e Fuoco Yang, Terra Yin e Terra Yang. L'analisi attuata mediante il BaZi rivela i rapporti tra questi Otto Caratteri, rapporti che sono in grado di mostrarci la natura di un individuo e il suo percorso nella vita.
Ogni individuo al momento della nascita assorbe l'influenza di particolari energie dell'universo. Avendo come basi queste energie presenti alla nascita possiamo tracciare un possibile schema degli sviluppi, dei cambiamenti che accadranno nell'esistenza di quella persona. Analizzando e decodificando il nostro Codice BaZi, saremo capace di guardare nel futuro e capire ciò che può rivelarci la vita. Riusciremo a conoscere le nostre potenzialità.

Di seguito alcuni esempi di come può aiutarci il BaZi:

- Migliorare le nostre decisioni nel tempo giusto
- Aumentare il nostro potenziale
- Migliorare i nostri rapporti personale e famigliari
- Massimizzare le nostre opportunitá nella vita
- Scoprire e utilizzare i nostri talenti nascosti
- Lavorare meglio nel Team di lavoro
- Scegliere la carriera giusta
- Migliorare l´ambiente del lavoro
- Aumentare la motivazione dei collaboratori
- Determinare  le opzioni lavorative per te favorevoli o sfavorevoli
- Applicare il Feng Shui classico


VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Scrivi ad Andrea Wahl se ti interessa il BaZi



NEWSLETTER

Site map - Cookie policy



Copyright © 2018 Andrea Wahl
Architetto Andrea Wahl - Via L. Cagnola, 10 - 20154 Milano - +39-02-36535178/ 348-2453358
[angiolini]

top