english Deutsch HomefrecciaOroscopoMese in corso
andrea whal Menu


GENNAIO-2019 BUFALO LEGNO YIN



Il 5 di gennaio inizierà il mese del Bufalo di Legno Yin che durerà fino al 3 Febbraio 2019. Nel BaZi il Bufalo è tecnicamente l´ultimo animale dell'inverno e dell'anno cinese del Cane. Esso rappresenta la fine della stagione invernale e porterà l´elemento legno nella forma yin. In febbraio entreremo nell'anno del Maiale di Terra Yin. Il Bufalo si affianca al reggente dell'anno, il Cane di Terra Yang, e raddoppierà l´elemento terra, il quale, potenziandosi ancora di più, potrebbe causare disastri collegati sempre all'elemento terra. Il Bufalo si chiama anche “terra invernale”, la terra più fredda del Cane, in quanto l'elemento fuoco è totalmente assente. Le persone dei segni Capra, Cane, Bufalo e Drago, in questo mese vedranno dei cambiamenti.

Il Legno yin: pensate ai fiori, rami, foglie o erba. Questo legno è flessibile e agile. Rappresenta crescita, vitalità e flessibilità, la voglia di crescere ogni giorno. La persona può essere adattabile, un networker intelligente però può anche essere insicuro, invidioso e instabile. L'elemento è associato a fegato, gambe, piedi, cosce. In gennaio l´elemento del mese è il legno yin, che rappresenta un fiore, quindi una voglia di bellezza e creatività. Il legno yin, con la sua natura flessibile, scorre con facilità ovunque soffi il vento. Sfortunatamente però, il legno yin e il Bufalo (terra yin) sono accoppiati in una relazione distruttiva, e se questi due elementi hanno un rapporto conflittuale, nel mese si avranno più conflitti. L'elemento terra è fragile e instabile, perché il legno conquista la terra. Stiamo già assistendo all'impatto di questa volatile energia terrestre, con disastri in Indonesia e più attività vulcaniche monitorate in tutto il mondo, come anche in Italia.

Se il vostro Maestro del Giorno (DM) è legno yin, allora mostrate le qualità di un fiore, oppure dell´erba, che torna sempre in vita. Esibite l'innata capacità di perseverare, il che è appropriato per il tema di questo mese. Siete resilienti e belli, creativi e affascinanti.

Donne famose del Legno Yin: Principessa Diana, Nicole Kidman, Madonna, Julia Roberts, Coco Chanel, Malala, Amy Winehouse.
Uomini famosi del Legno Yin: Justin Timberlake, Bill Clinton, Brad Pitt, Prince William, Mick Jagger, John Travolta, John Lennon, Yves Saint Laurent, Jack Black, Hugh Jackman.

Mentre stiamo tutti pianificando con entusiasmo e aspettiamo con impazienza il nuovo anno che porterà nuova energia e nuovi elementi, è importante rimanere radicati e presenti perché c'è ancora molto altro da vivere nel restante mese dell'anno del Cane di terra (ci troviamo ancora nel mese del Bufalo di legno!). In questo periodo dell'anno, con la nostra natura che tende a lasciarci trasportare dai festeggiamenti, ci dimentichiamo di assaporare il momento. Quest´anno del Cane di terra yang, non tornerà per altri 60 anni, quindi spero che vi stiate prendendo una pausa di riflessione - di tanto in tanto - per riconoscere tutte le preziose lezioni e benedizioni che ci ha dato e che continuerà a manifestare intorno a noi mentre chiudiamo quest'anno.

Buona stagione invernale a tutti!

Bufalo
Il Bufalo è un capo tranquillo. La calma determinazione e una buona organizzazione accompagnano il Bufalo nella la sua vita. Con la sua fortissima volontà, il suo senso dei valori e i suoi solidi principi morali, nella vita professionale è un leader responsabile, e anche nell’amore è come una roccia nel mare in tempesta. Convince per la sua sincerità e fedeltà. Non ama lo spreco, è oculato nelle spese e risparmiatore. Il Bufalo è pragmatico, va tranquillamente ma ostinatamente per la sua strada. E' una persona semplice e onesta su cui si può fare affidamento in tutto. Responsabile e disciplinato, usa le sue capacità di leadership e si mostra leale, premuroso ed equilibrato, e nonostante la sua attitudine al comando, rispetta la libertà altrui. Il Bufalo non ama il cambiamento e può essere molto testardo, ostinato e inflessibile. Se viene irritato abbastanza a lungo, esaurisce la sua rinomata tranquillità e fa vedere il suo lato collerico.

LE ZONE DELL'ABITAZIONE
Ogni mese le stelle volano da un settore all'altro all'interno della proprietà. Questa conoscenza ha un grande beneficio, perché usando le previsioni mensili, si possono sfruttare i vantaggi ed evitare i pericoli degli spazi. Ricordatevi che un mese possiede al massimo 31 giorni, perciò, un brutto mese in un settore dell ́anno buono, non sarà la fine del mondo! Lo scopo dell'analisi del sistema delle Stelle Volanti è quello di rendere consapevoli dei cambiamenti in ciascuno dei nove settori della griglia del Luo Shu, cambiamenti quindi sovrapponibili al piano della vita. Questo per consentire di apprezzare meglio le probabili reazioni al movimento energetico in ogni stanza e indicare come ogni luogo ne è influenzato. Qualsiasi settore non sarà mai sempre buono o cattivo e sapendolo possiamo prendere provvedimenti. Significa posticipare un evento o cambiare i nostri piani di viaggio, spostare le camere o evitare determinati settori; il vantaggio è nelle nostri mani quando si sa cosa aspettarsi e quando si manifesterà.

SETTORI POSITIVI
Nord-ovest: se l’ingresso o lo studio si trovano in questo settore, sarà un mese di successo per gli studenti; l'intelligenza e la conoscenza saranno vivificate, e anche l'amore ne beneficerà. Positivo per chi si occupa di networking.
Sud-ovest: positivo per la ricchezza. E' un settore particolarmente favorevole per l´ingresso o lo studio.
Sud-est: Positivo per redditi da immobili, sfavorevole per la salute e difficile per la padrona di casa.
Est: se la porta principale si trova in questo settore ci sarà una buona comunicazione, favorevole quindi per gli insegnanti e per i viaggi.

SETTORI NEGATIVI
Centro: cambiamenti per volatilità! E' importante tenere il centro libero per far girare l'energia negli altri spazi. Se il centro dovesse essere bloccato in una direzione, si avranno delle conseguenze in quel settore.
Ovest: entrerà la stella 5 che porterà dell´energia negativa e malattie croniche. Difficile se si trova l´entrata, la cucina o la camera da letto in questo settore. Antidoto: campana eolica a sei bastoni di metallo!
Sud: problemi coniugali, litigi tra le ragazze in casa. Antidoto: fuoco e oggetto di terracotta nel sud.
Nord-est: problemi tra padre e figlio o tra gli uomini in casa.
Nord: difficile per tutto l'anno. Ostacoli, fraintendimenti, perdite e malattie (schiena e articolazioni). Evitare ogni disturbo causato da ristrutturazioni! Antidoto: oggetti metallici come la campana eolica con sei bastoni metallici oppure la cura di sale e acqua! Toccherà il Topo e il numero Gua 1.

I settori si attivano: con movimento e riorganizzazione dello spazio. Si attivano le stanze dove c'è molto movimento, invece non la camera da letto. Non cominciare nessuno scavo o ristrutturazione importanti a nord, nord-est, ovest e sud, invece positivo nel nord-ovest e sud-ovest.

Ricordate che mentre l'influenza in generale agisce su di noi, le uniche previsioni accurate sono calcolate sul grafico individuale completo del Bazi. Ognuno di noi ha effettivamente 4 animali nel proprio quadro astrologico basato sulla data di nascita, e, il Bazi rappresenta il quadro dei “Quattro Pilastri del Destino”, che rappresenta tutta la nostra storia e permette previsioni precise: trovare la carriera ideale, capire ciò che può aiutarci nella vita. Per scoprire chi siete veramente, che tipo di fortuna state attraversando e che cosa vi porterà il prossimo anno, prenotate una consultazione astrologica cinese su questo stesso sito.


topoAnni 1924, 1936, 1948, 1960, 1972, 1984, 1996, 2008
L'inizio dell'anno porterà alcune sfide per il segno del Topo. L´elemento legno di gennaio procurerà un aumento di energia. In questo mese, mentre altri segni zodiacali si rilassano o cominciano ad attivarsi lentamente, il Topo avrà già voglia di muoversi di più. Alcuni progetti che sono stati pianificati lo scorso anno potranno ora essere avviati e realizzati con grande successo; non dovrebbe allontanarsi dal lavoro, perché porterà grandi frutti. Ma dove c'è molto lavoro la stanchezza arriverà presto, quindi il Topo dovrà, ora, trovare l'equilibrio tra riposo e lavoro e non perdersi nel caos. I successi saranno assicurati soprattutto all´inizio dell´anno.


bufaloAnni 1925, 1937, 1949, 1961, 1973, 1985, 1997, 2009
A gennaio, il segno del bufalo non è molto reattivo. Sepolto nel più profondo letargo, dovuto all´incontro con l'altro bufalo del mese, non si fara infastidire da nessuno. Anche se il lavoro chiama, gli amici e la famiglia si sentono trascurati e la salute richiederebbe un po' di esercizio fisico, lui non si proccupa. Il Bufalo vuole riposare per prepararsi per il prossimo anno. A volte, un tempo dedicato intensamente a se stessi è più importante di qualsiasi altra cosa. Il Bufalo lo sa, e riuscirà a comunicarlo sottilmente. Il suo ambiente, fortunatamente, glielo perdona e cosi potrà immaginare di nuovo dei progetti per il mese successivo. Comunque attenzione alla salute!


tigreAnni 1926, 1938, 1950, 1962, 1974, 1986, 1998, 2010
La Tigre non avrà motivo di preoccuparsi in gennaio. L'inizio dell'anno annuncerà una nuova fase che la tigre saprà sfruttare bene. Il legno del mese l´aiuterà a portare avanti tutti i suoi progetti. Per quanto riguarda la salute, aveva preso precauzioni e ora sarà il momento della pianificazione per l´anno nuovo. Per lo zodiaco cinese la Tigre è ben organizzata e sa già quali piani e progetti vuole realizzare. Questo sarà facilmente possibile perché avrà un g


lepreAnni 1927, 1939, 1951, 1963, 1975, 1987, 1999, 2011
A gennaio la Lepre attingerà molta energia dall´elemento del mese, il legno, di cui avrà disperatamente bisogno per il prossimo anno. Nel ciclo degli elementi, il ​​legno controlla la terra. Questa costellazione gli procurerà tanta energia, perché indebolisce finalmente la terra del reggente dell´anno, il cane di terra. E' probabile che dovrà affrontare problemi che la potranno interessare tutto l'anno. Per l'anno nuovo, infatti, dovrà preparasi a immergersi nel lavoro, altrimenti le conseguenze negative non tarderanno ad arrivare. In cambio, è importante godere di rilassanti ore serali in piacevole compagnia.


dragoAnni 1928, 1940, 1952, 1964, 1976, 1988, 2000, 2012
In gennaio il Drago continuerà ad avere la sensazione che niente progredisca nel migliore dei modi. Egli dovrà accettare, ancora solo per questo mese, la regressione e la stagnazione che facevano parte di quest´anno dominato dal cane di terra. In fondo gennaio non porterà sorprese, così il drago potrà ricaricare le sue batterie per l'anno prossimo attardandosi e prendendo una pausa dalla vita di tutti i giorni. La salute è debole. Ora sarebbe il momento di ricorrere a massaggi rilassanti, una sauna o una breve vacanza.


serpenteAnni 1929, 1941, 1953, 1965, 1977, 1989, 2001, 2013
In gennaio, il Serpente, influenzato dall´elemento legno del mese, percorrerà la strada del successo con chi entrerà con lui in una relazione creativa, che gli procurerà un aumento di energia. A fine anno è riuscito a completare molti dei suoi progetti, quindi ora potrebbe rilassarsi e aspettare con più tranquillità l´anno nuovo del Maiale. Nonostante le vacanze però, il suo desiderio di socializzare non è ancora esaurito e quindi sta già programmando i prossimi viaggi e le avventure con la sua dolce metà. Ma attenzione ai primi segnali di stanchezza del corpo; si può socializzare anche stando semplicemente seduti in pace sul divano. Questo farà bene all'anima e al corpo.


cavalloAnni 1930, 1942, 1954, 1966, 1978, 1990, 2002, 2014
Il Cavallo inizierà il mese con molta energia dovuta all´elemento legno che gli darà nuovi impulsi creativi, diretti più verso la ricerca di una relazione soddisfacente, che alla realizzazione di sogni professionali. Nelle relazioni cercherà la conversazione, analizzerà molto e godrà della condivisione delle idee e della comprensione del suo partner, ravvivando così la sua vita amorosa. I Cavalli singoli sono aperti e comunicativi e sono ben accolti in qualsiasi società. Numerose conoscenze fatte durante fine anno, promettono di diventare permanenti durante il prossimo anno.


capraAnni 1931, 1943, 1955, 1967, 1979, 1991, 2003, 2015
I lunghi mesi invernali renderanno la Capra stanca e letargica. Il Bufalo del mese entrerà in un conflitto diretto con essa, come anche il reggente dell´anno, il Cane di terra. Questo porterà a un abbassamento di energia in tutto il mese, dovuto all'eccesso di elemento terra. La sua energia rimarrà ridotta fino alla fine di gennaio, cosìcchè la Capra preferirà trascorre il tempo con il suo partner tranquillamente sul divano, piuttosto che affrontare le sfide della vita. La Capra single si metterà ora alla seria ricerca di una stabile relazione, e ci potrebbero essere piacevoli sorprese che improvvisamente interromperanno la sua routine quotidiana. Le stelle promettono nuove conoscenze che aiuteranno a mutare la Capra, nonostante il freddo, essendo loro amanti del fuoco.


scimmiaAnni 1920, 1932, 1944, 1956, 1968, 1980, 1992, 2004, 2016
A gennaio la Scimmia sarà scontrosa ed estenuante. Le manca il fuoco per controllare il legno del Bufalo del mese. Si sentirà tesa e quindi vorrebbe solo essere in pace. Anche il solo pensiero alle attività imminenti, offuscherà ancora di più il suo umore. Fortunamente la Scimmia potrà fare affidamento sulla salute che le permetterà di portare a termine il suo lavoro nel solito modo, nonostante l'antipatia per esso. Professionalmente le stelle la vedono sulla strada del successo. Più la Scimmia investe ora, più utile sarà la ricompensa che la sosterrà per tutto l'anno. Per questo motivo, le relazioni e la socialità potranno essere posticipate. Fortunatamente il suo ambiente familiare la comprende e la sostiene nei suoi sforzi.


galloAnni 1921, 1933, 1945, 1957, 1969, 1981, 1993, 2005, 2017
Il Gallo sta per chiudere un anno difficile e ora potrà godere degli allori del suo lavoro. Ha raggiunto un alto livello di salute, lavoro e vita sociale, e ora potrà rilassarsi. A gennaio, le stelle del Gallo lavoreranno per il godimento e il benessere. Magari, una breve pausa con la persona amata o un amico intimo, sarebbe un ottimo modo per iniziare a trovare nuove riserve energetiche per il prossimo anno. I Galli che preferiscono rimanere a casa, potranno vivere la loro vita insieme alle pers


caneAnni 1922, 1934, 1946,1958, 1970, 1982,1994, 2006
L'anno del Cane sta finendo con un ultimo mese difficile, per via dello scontro tra la terra del cane e il legno del bufalo. Da un lato, il Cane dell´anno (terra) e il Bufalo del mese (terra) sono in una relazione di amicizia per via dell´elemento terra che li accomuna, ma che, allo stesso tempo, lo rende statico. L'elemento terra è forte e stabile, comunque il Legno del mese diminuirà l´effetto di stagnazione, dato che il legno controlla la terra. Inoltre i problemi di salute ridurrano le forze del Cane che si vedrà costretto a cambiare marcia. Perciò sarà necessaria una piccola pausa. Tuttavia, il Cane non rimarrà a lungo sul divano, ma potrà già guardare avanti verso la fine del mese, quando, nel nuovo anno, arriverà un enorme aumento di energia. Raramente il Cane cerca compagnia, però in gennaio sarà aperto a nuove conoscenze. Queste potrebbero aprire nuove strade sia nella vita amorosa che nella vita professionale.


maialeAnni 1923, 1935, 1947, 1959, 1971, 1983, 1995, 2007
In gennaio il Maiale si godrà la vita al massimo. La stagione fredda lo ispirerà e lo rifornirà di energia inesauribile dovuta all´elemento legno che sta per arrivare in questo mese. Il Maiale non riuscirà a fermare la sua voglia di azione e compierá molto lavoro in pochissimo tempo, senza per questo trascurare la famiglia e gli amici. Tuttavia, dovrebbe prendersi sempre delle pause, altrimenti l'impulso creativo diventerà troppo grande e le forze comprometteranno la sua salute. Sarà solo un atto di bilanciamento che il Maiale sarà all´altezza di fare.


VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Scrivi ad Andrea Wahl se desideri un oroscopo personalizzato



NEWSLETTER

Site map - Cookie policy



Copyright © 2019 Andrea Wahl
Architetto Andrea Wahl - Via L. Cagnola, 10 - 20154 Milano - +39-02-36535178/ 348-2453358
[angiolini]

top