english Deutsch HomefrecciaOroscopoMese in corso
andrea whal Menu


FEBBRAIO-2019 TIGRE DI FUOCO YANG



Dal 4 febbraio fino al 5 marzo 2018 ci troveremo nel mese della Tigre di Fuoco Yang. La Tigre è il primo segno dello Zodiaco Cinese della primavera e viene rappresentato dall'elemento legno. Questo mese si affianca al reggente dell'anno, il Maiale di Terra, e saremo accompagnati da una forte dinamica, tante cose positive possono essere portate avanti in modo veloce. Nel ciclo degli elementi, il legno produce il fuoco perciò avremo un mese molto produttivo. Sopratutto con la combinazione del reggente dell´anno, il Maiale, aumenteranno potere e reputazione. La vita familiare e i rapporti emotivi saranno più importanti.

In questo mese, nel ciclo produttivo, il fuoco si trova sopra la Tigre di legno. In generale, la natura del fuoco yang rappresenta il sole, il calore, la luce, la trasformazione, rappresenta successo, entusiasmo, emozioni e status. Le persone nate nel giorno del fuoco yang sono spesso generose, spontanee, socievoli, calde, aperte, paragonabili al sole che sorge ogni mattina. Sono caotiche e brillano. Il fascino è il loro stile di vita! Possono essere anche inflessibili, hanno difficoltà a cambiare e hanno bisogno della routine quoditiana. L´organo del corpo è il cuore. Le persone dei segni Serpente e Scimmia in questo mese vedranno dei cambiamenti.

Le Tigri sono il simbolo del coraggio. Le persone nate nell'anno della Tigre sono amichevoli, coraggiose, aggressive, affascinanti e dotate di buona fortuna e autorità naturale. Con un potere indomabile e grande fiducia in se stesse, le persone possono essere leader competenti. D'altra parte, sono probabilmente impetuose, irritabili e amano vantarsi con gli altri. La Tigre è attiva, piena di coraggio e forza. Le persone nate nell'anno della tigre hanno questo tipo di personalità. Solitamente agiscono in modo attivo ma con cautela. Non si pentiranno mai di quello che dicono. Inoltre non rinunciano mai, invece resistono fino a raggiungere l'obiettivo. Anche se sono leali ai loro amici, a volte sono considerate poco sofisticati, perché amano attaccarsi ostinatamente e arbitrariamente alle proprie idee. Non attribuiscono colpa né al destino né ad altre persone, per la carriera cercano di superare gli ostacoli.
Vanno dritte invece di utilizzare mezzi diplomatici, e per questo motivo spesso sono giudicate spiacevoli dagli altri. Comunque riescono a finire il loro compito. Sono persone talentuose e ambiziose e non sono mai soddisfatte dell'ambiente di lavoro. Per questo motivo molte di loro cambiano regolarmente lavoro. Nella carriere, di solito, scelgono le grandi aziende dove possono mostrare le proprie capacità per arrivare a una posizione più alta. Agiscono indipendentemente e non comunicano con i loro colleghi dimostrandosi arroganti.

Uomini famosi del Fuoco Yang: Nelson Mandela, Steven Jobs, J. K. Rowling.
Donne famose del Fuoco Yang: Janet Jackson, Julia Roberts.

LE ZONE DELL'ABITAZIONE
Ogni mese le stelle volano da un settore all'altro nell'interno della proprietà. Questa conoscenza ha un grande beneficio, perché usando le previsioni mensili, si può sfruttare il vantaggio ed evitare i pericoli degli spazi. Ricordatevi: un mese possiede al massimo 31 giorni, e perciò, un brutto mese in un settore dell ́anno buono, non sarà la fine del mondo! Lo scopo dell'analisi del sistema delle Stelle Volanti è quello di rendere consapevoli dei cambiamenti in ciascuno dei nove settori della griglia del Luo Shu, cambiamenti quindi sovrapponibili al piano della vita. Questo per consentire di apprezzare meglio le reazioni probabili al movimento energetico in ogni stanza e indicare come ogni luogo è influenzato. Qualsiasi settore non sarà mai sempre buono o cattivo e sapendolo ci autorizza a prendere provvedimenti. Significa posticipare un evento o cambiare i nostri piani di viaggio, spostare le camere o evitare determinati settori; il vantaggio è nelle nostre mani, quando si sa cosa aspettarsi e quando si manifesterà.

Settori positivi
Centro: si incontrano fuoco e terra in un ciclo di creazione. Tutto sarà in movimento. Importante tenere il centro libero per fare girare l ́energia negli altri spazi. Se il centro dovesse essere bloccato in una direzione, si avranno delle conseguenze in quel settore.
Ovest: ottimo per conoscenza, intelligenza, esami, idee chiare e incontri felici. Molto favorevole se si trovasse l’ingresso di casa o lo studi. Aumentare l´energia con una fontana!
Sud-est: eccellente per studiare, scrivere e per la reputazione.
Caratteristiche speciali del settore Sud-est: favorevole per tenere un seminario, frequentare le lezioni, trovare un mentore e per questioni che richiedono capacità pratiche uniche.
Sud: settore positivo per networking e status. Eventuali discussioni tra padre e figlio.
Est: status e felici incontri.
Sud-est: positivo per networking e viaggi.

Settori di conflitti
Nord: problemi di rivalità tra donne.
Nord-est: perdite, ma invece positivo per affari immobiliari. Problemi di mal di testa. Antidoto campana eolica con sei bastoni metallici.
Nord-ovest: Discussioni tra uomini e donne in casa o in ufficio.
Sud-ovest: difficile tutto l'anno. Ostacoli, fraintendimenti, perdite e malattie. Donne incinte, bambini piccoli e persone malate dovrebbero possibilmente evitare questo settore in febbraio. Evitare ogni disturbo causato da ristrutturazioni! Antidoto: oggetti metallici come la campana eolica oppure la cura di sale e acqua! Toccherà il Serpente e la Scimmia e il numero Gua 2.

I settori si attivano con movimento e riorganizzazione dello spazio. Si attivano le stanze dove c'è molto movimento, invece non la camera da letto. Non cominciare nessuno scavo o ristrutturazione importanti a sud-ovest. Iniziare con i lavori sud-est, ovest e est.

Ricordate che questo grafico si basa solo sul vostro anno di nascita. Sapete che potete avere uno, due, ma anche tre o quattro Topi o altri, dei 12 personaggi, nel vostro tema natale? Si chiama Bazi o quattro pilastri del destino. La grafica completa può dare un'immagine completamente diversa rispetto al vostro anno di nascita e al vostro segno zodiacale cinese, e raccontare una storia diversa per il 2019. Questo tipo di astrologia cinese in cui mi sono specializzata vi fornirà una scheda personale per questa vita, per trovare la vostra vera vocazione, per conoscere la vostra sincronizzazione rispetto agli eventi e per svilupparvi positivamente. 


topoAnni 1924, 1936, 1948, 1960, 1972, 1984, 1996, 2008
Con la Tigre di fuoco, il Topo ha uno spirito particolarmente indipendente al suo fianco, quindi ora potrà sviluppare alcune nuove strategie che lo impegneranno parrecchio nel mese di febbraio. Per il Maiale l'armonia familiare è molto importante, garantire forti legami che presuppongono però che il Topo sia pronto a trascorrere abbastanza tempo con i propri cari. Altrimenti difficilmente potrà ottenere qualcosa, specialmente a livello emotivo. Professionalmente, dovrebbe prima sviluppare una strategia adeguata con cui potrà progredire nei prossimi mesi. Dal punto di vista finanziario, dovrebbe fare attenzione e non rischiare in investimenti non sicuri. Soprattutto, dovrebbe prestare attenzione alla struttura per avere migliori possibilità di successo durante il nuovo anno. In aggiunta potrà avere difficoltà nella comunicazione con gli altri, anche con le più semplice conversazioni. Pertanto, è fondamentale pensare prima di parlare.


bufaloAnni 1925, 1937, 1949, 1961, 1973, 1985, 1997, 2009
Nelle prime settimane della nuova reggenza, il Bufalo potrebbe rendersi conto che non ha ancora raggiunto l’obiettivo dell'anno precedente. Ora otterrà con il reggente dell´anno 2019, il Maiale di terra, un compagno al suo fianco, che lo aiuterà a portare a termine quanto ancora incompiuto. A livello emotivo, il Bufalo dovrebbe esprimersi chiaramente. Se sta cercando un partner, quest'anno sarà più facile aprire il suo cuore. A febbraio, con l'aiuto della Tigre del fuoco, potrebbe avere il coraggio di fare il primo passo. Professionalmente, avrà certamente senso ripensare alle proprie strategie. Potrebbe essere necessario apportare lievi correzioni di rotta in modo da mantenere le sue possibilità di successo. Dovrebbe mostrare una certa flessibilità, anche se non gli è facile. In questo modo, potrà tenere aperte varie opzioni utili in caso di necessità. Per il Bufalo febbraio sarà un mese dove vedrà una quota uguale di giorni buoni e giorni cattivi, comunque armato di conoscenza, rispettando se stesso e le persone attorno a lui, potrà avere un meses piacevole e stabile.


tigreAnni 1926, 1938, 1950, 1962, 1974, 1986, 1998, 2010
La fortuna per la Tigre di febbraio è buona, anche se probabilmente potrebbe sentirsi un poco irrequieta, a causa dal fuoco del suo stesso segno. Con il reggente dell’anno, il Maiale di terra, si apre un anno di miglioramento delle relazioni personali, entrerà in una connessione con il Maiale che durerà tutto l´anno e le darà molto sostegno. Poiché l'elemento metallo, che porta struttura, mancherà nei primi mesi dell'anno, sarà tanto più importante riuscire a portare una buona struttura nella sua vita fin dall'inizio. Con la presenza della seconda Tigre potrebbe diventare un po’ arrogante. Pertanto si impone cautela. Quando si tratta della sua carriera sarà consigliabile non mettere tutte le carte sul tavolo allo stesso tempo. Una carta vincente nella manica potrà essere molto utile nelle prossime settimane. Se sviluppa una buona tattica all'inizio dell'anno, dovrà lavorare di meno in seguito. Potrebbe essere tormentata dall'idea che non avere la capacità di raggiungere i suoi obiettivi, ma se sarà in grado di concentrarsi sulla piena responsabilità, il resto si rissolverà da solo. Inoltre, potrebbe essere una buona idea ascoltare ciò che dicono agli altri. Le Tigri in amore, vorrebbero presentare la loro ultima conquista in tutto il mondo. Dovrebbero tenere in mente, tuttavia, che questo non è necessariamente sentito anche dall’altro. Una moderazione elegante sarà meglio che un atteggiamento autoritario.


lepreAnni 1927, 1939, 1951, 1963, 1975, 1987, 1999, 2011
La Lepre può aspettarsi un anno felice e prospero, perché è sostenuta dal nuovo reggente dell'anno, il Maiale, che la sosterrà nel decidere quali obiettivi valgono lo sforzo. L´aiuterà anche nella sua autorealizzazione. Con una forte Tigre di fuoco al suo fianco in febbraio, non dovrebbe essere troppo difficile spingere i propri desideri energeticamente. Nel ciclo degli elementi il legno e il fuoco si sostengono. A livello professionale, la Lepre potrà sfruttare al massimo questo mese. La Tigre le darà l’energia necessaria per farsi valere anche quando il vento è contrario. Se ha pianificato bene, non dovrà temere che la questione possa ancora essere negata. Invece, se non è altrettanto preparato, un buon comportamento sarà di scarsa utilità. In questo caso, probabilmente avrà bisogno di essere rielaborato di nuovo. Ciò non dovrebbe spaventarla, perché in un secondo momento, potrà affermarsi con una buona idea. Importante avere una buona pianificazione ed esecuzione costante. Al livello delle relazioni, la lepre dovrebbe presentarsi più sicura per conquistare qualcuno. Nelle relazioni esistenti dovrebbero essere riguardati e riesaminati dei confini reciproci. Se la lepre rimarrà aperta e onesta, così che l'altra parte possa riconoscere e accettare i suoi bisogni, si apriranno nuovi territori che arricchiranno notevolmente la loro relazione. Attenzione alle finanze.


dragoAnni 1928, 1940, 1952, 1964, 1976, 1988, 2000, 2012
Il Drago potrà finalmente respirare di nuovo. Riuscirà a fare di nuovo piani e pianificare i cambiamenti senza incontrare troppa resistenza. Quale progetto ambizioso possa davvero essere realizzato, si rivelerà nei prossimi mesi. Con la Tigre di fuoco al suo fianco in febbraio, appariranno segni di rinnovamento essendo la Tigre rappresentazione di espansione e avventura. Ora il Drago deve sviluppare una strategia ragionevole nel lavoro. Insieme alla Tigre e il Maiale sarà sicuro di trovare le parole giuste per convincere la sua controparte. Non dovrebbe farsi manipolare e rimanere concentrato sull’obiettivo. La Tigre aiuterà il Drago anche negli affetti e lo aiuterà ad essere più aperto e a mostrare i suoi sentimenti.


serpenteAnni 1929, 1941, 1953, 1965, 1977, 1989, 2001, 2013
Sarà un grande mese per il serpente malgrado lo scontro diretto con il reggente annuale, il Maiale. che lo accompagnerà tutto l´anno 2019. Non dovrebbe permettere di essere trattenuto e non porre restrizioni a se stesso. Dovrebbe godersi il mese, prendersi del tempo per godersi i fiori e una buona tazza di caffè. Anche se ci saranno alcune difficoltà, riceverà l'aiuto da chi gli sta vicino. L'acqua del Maiale incontra il fuoco del Serpente: nel ciclo degli elementi l'acqua controlla il fuoco e perciò vedrà un anno con di cambiamenti. Per fortuna in febbraio la Tigre di fuoco gli offre sostegno. Mentre il Serpente persegue i suoi affari con discrezione e riservatezza, il nuovo reggente è molto più colorato e più forte, ma questo non deve per forza rivelarsi uno svantaggio. Nei prossimi mesi, avrà opportunità di imparare ad essere più estroverso e ad interagire con i suoi simili. Ecco perché sarà importante non essere introversi! Con una Tigre carismatica al fianco, il Serpente non incontrerà difficoltà ad attirare attenzioni più del consueto. Soprattutto se sta cercando un partner, potrà essere molto utile. Il confronto diretto potrebbe non piacergli, ma porterà ad un consenso molto più rapido. Questo mese, con l'apparizione della Tigre, verranno supportati anche gli elementi di fuoco e legno. che avvantaggeranno il serpente e aiutandolo ad essere ben visto, tranquillo e fiducioso. Se dovesse incontrare resistenza con questa strategia offensiva, la Tigre ora potrà aiutarlo con discrezione.


cavalloAnni 1930, 1942, 1954, 1966, 1978, 1990, 2002, 2014
Con l'inizio dell'anno del Maiale di terra, per molti Cavalli sorgerà la domanda su quanto siano indipendenti nelle loro azioni. Pur affrontando problemi e ostacoli, il cavallo potrà essere felice di ricevere protezione e assistenza dalla famiglia, dai colleghi e persino dai suoi superiori. Nonostante l'arrivo di prove da affrontare, l'aiuto sarà puntuale. Dovrà essere paziente e prepararsi per tutto ciò che sta arrivando. La Tigre del fuoco aiuterà il Cavallo ad avere ottimi risultati prendendo le proprie decisioni non facendosi influenzare dagli altri. Magari non sarà sempre facile, ma in ogni caso ciò lo farà sentire più indipendente. L'elemento fuoco sarà ben sviluppato nei primi due mesi del nuovo anno, sarà più facile per il cavallo ispirare e motivare i suoi cari con le proprie idee. La passione del elemento fuoco aumenterà sicuramente producendo effetti sulla relazione. Tigre e Cavallo sono una combinazione meravigliosa quando si tratta di nutrire ambizioni personali. Quindi nelle prime settimane del nuovo anno si potranno certamente muovere alcune pulsioni accarezzate da tempo, se il loro sviluppo non è a scapito degli altri, l'attuale governatore gli rimarrà accanto.


capraAnni 1931, 1943, 1955, 1967, 1979, 1991, 2003, 2015
Nel 2019 l'energia più delicata del Maiale di terra, sarà immediatamente percepibile. Se la Capra seguirà le regole, non potrà mai sbagliare. Se consapevole di quello che dice e pensa, si renderà conte delle possibile conseguenze prima di agire e parlare. Cosi sarà in grado di prevenire eventuali questioni legali, difficoltà e pettegolezzi. Proprio all'inizio dell’anno, la capra dovrà apparire molto più sicura nel lavoro. Con la Tigre al suo fianco, sicuramente potrà fare più del solito e mostrarlo all'esterno. Anche se le decisioni non fossero prese in considerazione immediatamente, è importante mostrare il proprio interesse già adesso. Chiunque creda di aver guadagnato un aumento di stipendio da qualche tempo, dovrebbe tranquillamente avventurarsi in questa direzione durante queste settimane. Dovrebbe mostrarsi forte dentro e esteriormente rilassata. Questa è la via per il successo in ogni campo della vita.


scimmiaAnni 1920, 1932, 1944, 1956, 1968, 1980, 1992, 2004, 2016
Dopo la dura prova di pazienza dello scorso anno le aspettative sono piuttosto elevate. Comunque sarebbe molto meglio iniziare valutando razionalmente la situazione attuale. Una buona strategia sarà indispensabile in queste settimane se la Scimmia vuole raggiungere i suoi obiettivi. Lo scontro diretto tra Scimmia e Tigre potrebbe essere la causa di stressanti vincoli lavorativi a cui è obbligo prestare particolare attenzione, affrontare il carico di lavoro più elevato considerandolo come un´opportunità di apprendimento. La Scimmia dovrebbe prepararsi con varie capacità, ma essere cauta su ogni mossa da fare, pensare sempre prima di agire per evitare decisioni costose. Con la Tigre di fuoco potrà sviluppare una tattica che l´aiuterà a riconoscere l'altra parte più velocemente. Nel lavoro, la Scimmia non dovrebbe caricarsi indiscriminatamente di nuovi compiti. Anche nell'anno del Maiale, avrà una capacità limitata, che dovrebbe ben gestire nel corso dell'anno. A partire da marzo, con il ritorno dell´elemento terra, si sentirà più forte e in grado di assumere più compiti. Anche in amore, lo stomaco e il cervello dovrebbero lavorare insieme e non farsi coinvolgere ingenuamente in una nuova relazione.


galloAnni 1921, 1933, 1945, 1957, 1969, 1981, 1993, 2005, 2017
Anche l'anno del Maiale di terra a volte non sarà abbastanza veloce per il Gallo. Ma almeno il nuovo sovrano, il Maiale, è molto più aperto quando si tratta di cambiare. Forse si renderà conto di non aver raggiunto il completamento dei compiti stabilit nel 2018. La condizione non andrà così bene come vorrebbe il Gallo, ma ciò non dovrebbe impedirgli di fare uno sforzo per dare tutto. Il Gallo è noto per la sua meticolosa attenzione ai dettagli, e questo può funzionare a suo favore per contrastare l'attuale direzione ineludibile e avvicinarsi a questo obiettivo. Dovrà essere intelligente in ogni momento. Deve convincersi che ogni ostacolo che sta vivendo alla fine si ridurrà oppure scompirà. Sopratutto a febbraio sarà sfidato dalla Tigre di fuoco autoritaria e avrà bisogno di buoni argomenti per affermarsi. Al lavoro, avrà bisogno di una buona strategia per avere successo. Per guadagnare ancora più influenza sarebbe consigliabile di non mettersi troppo in primo piano, meglio aspettare e osservare. Finanziariamente l´inizio dell´anno nuovo dovrebbe funzionare senza problemi. Finalmente, a febbraio, si uniscono i cinque gli elementi nella sua costellazione. Nel amore il Gallo potrà fare nuove conquiste ogni volta che si presenterà fiduciosamente al suo mondo esterno. Tuttavia, potrà diventare evidente solo nel tempo se entrambe le parti osano rivelare la loro vera faccia.


caneAnni 1922, 1934, 1946,1958, 1970, 1982,1994, 2006
Febbraio sarà un mese piacevole per il Cane. Non dovrebbe essere limitato e non limitare se stesso godendosi la vita. Certamente potrebbero sorgere alcune difficoltà, ma comunque riceverà l'aiuto di cui avrà bisogno dalle persone che lo circondano. Come regalo aggiuntivo, la sua ricchezza aumenterà, consentendo una maggiore considerazione nei piani di investimenti. Con l'aiuto della Tigre di fuoco, l´anno nuovo dovrebbe iniziare almeno altrettanto bene come quello vecchio si era concluso. Dopotutto, Tigre e Cane sono una buona squadra. Soprattutto, quando si tratta di vivere le proprie ambizioni. Il Maiale, il reggente dell'anno, promuoverà il desiderio di concentrarsi maggiormente sui propri bisogni. Per ottenere il successo desiderato, dovrà acquisire una buona struttura e pianificare attentamente. Sarebbe realistico se valutasse la sua situazione lavorativa proprio all'inizio del nuovo anno, perché potrebbe scoprire una lunga strada da percorrere. Con il supporto del Maiale potrà raggiungere l'obiettivo desiderato. Il Cane vivendo in condizioni familiari stabili, probabilmente non avrà bisogno di preoccuparsi per il 2019. Alle relazioni di lungo termine, di certo, non potrà far male rompere la routine per tenerle in vita. Colui che si sentiva troppo a suo agio nel 2018, potrebbero ora avere a che fare con critiche legittime. Con la Tigre focosa al suo fianco, il Cane potrà tranquillamente andare in un tour di conquista a febbraio, ma non rovinare tutto con delle aspettative troppo alte!


maialeAnni 1923, 1935, 1947, 1959, 1971, 1983, 1995, 2007
Febbraio sarà un bel mese per il Maiale. Dovrebbe, tuttavia, tenere in mente che le voci e i pettegolezzi potrebbero smorzere il suo umore. Per contrastareli meglio tenere i piedi per terra e non farsi influenzare troppo. Dovrebbe controllare le sue emozioni e gestire le domande in modo diplomatico. Con questo stato d'animo felice, potrà contrastare ciò che il mese gli porterà. Se riuscirà a rimanere concentrato su ciò che è importante e non permetterà agli altri di distrare i suoi obiettivi, passerà questo mese ottenendo i migliori risultati. Con l´aiuto della tigre di fuoco che gli darà una forza interiore, sarà in grado di trovare soluzioni e districarsi dalle difficoltà. Il Maiale non è abbastanza ambizioso, verrà obbligato dalla Tigre a sviluppare nuove strategie. Tuttavia, dovrebbe pianificare attentamente i passaggi per evitare deviazioni non necessarie e avere meno stress. Molti colleghi o superiori talvolta sottovalutano le capacità del Maiale. Ogni tanto potrebbe essere un vantaggio sorprendere tutti con il suo impegno e credere con fiducia in se stesso. A livello emotivo, il Maiale non avrà bisogno di lamentarsi.


VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Scrivi ad Andrea Wahl se desideri un oroscopo personalizzato



NEWSLETTER

Site map - Cookie policy



Copyright © 2019 Andrea Wahl
Architetto Andrea Wahl - Via L. Cagnola, 10 - 20154 Milano - +39-02-36535178/ 348-2453358
[angiolini]

top