english Deutsch HomefrecciaOroscopoMese in corso
andrea whal Menu


oroscopo

MAGGIO-2018 SERPENTE DI FUOCO YIN



Dal 4 Maggio inizia il mese del Serpente di Fuoco Yin che durerà fino al 5 Giugno 2018. Questo mese porta un'intensa energia di fuoco sul mondo. Il fuoco contenuto nel Serpente sale in cima e la sua intensità ci chiede di evolverci e trasformarci. L'immagine portata dal Serpente è simile alla saldatura a fusione, un calore intenso ma preciso che scioglie il metallo per trasformarlo.
Il Fuoco Yin è ciò che chiamiamo un elemento di cambiamento. Funziona nella totale oscurità portando luminosità alle persone che ne sono circondate. Una persona di solito non può ignorare il fuoco, è una scoperta che risale all'età della pietra. Cuciniamo, cacciamo, ci manteniamo caldi, proteggiamo e lavoriamo anche con l'uso del fuoco. Questo è davvero un elemento che ha cambiato la vita agli uomini. Quando un fuoco Yin si avvicina non puoi resistere e puoi solo aspettare di vedere cosa speri che porti nella tua vita.

Per quelli di noi che hanno problemi con il Fuoco, questo mese sarà molto intenso. Perciò attenzione con tutti gli stimolanti: caffè, alcol, droghe ricreative, ecc. L'agopuntura produrrà in questo momento risultati forti, come anche particolarmente consigliata è la meditazione.

Il Serpente di fuoco è portato alla leadership, in questo ruolo mostra le sue naturali qualità competitive. Non perde nessuna opportunità di salire sul palco, possiede il coraggio di distinguersi e mentre accadono gli eventi, lui con diligenza lavora silenziosamente al suo programma senza mostrare stanchezza o frustrazione.

Per il maschio Serpente di fuoco è indicata una relazione non definitiva. Anche la donna allontana la maggior parte degli uomini. L'impegno verso il cambiamento dell'altro è così forte che spesso ignorano e abbandonano l'altra metà. Sono come la cometa che passa da noi, tutti la vedono, ma nessuno si avvicina a loro.

LE ZONE DELL'ABITAZIONE
Ogni mese le stelle volano da un settore all'altro all'interno della proprietà. Questa conoscenza ha un grande beneficio, perché usando le previsioni mensili, si può sfruttare i vantaggi ed evitare i pericoli degli spazi. Ricordatevi, un mese possiede al massimo 31 giorni, e perciò, un brutto mese in un settore dell ́anno buono, non sarà la fine del mondo!
Lo scopo dell'analisi del sistema delle Stelle Volanti è quello di rendere consapevoli dei cambiamenti in ciascuno dei nove settori della griglia del Luo Shu, cambiamenti quindi sovrapponibili al piano della vita. Questo per consentire di apprezzare meglio le reazioni probabili al movimento energetico in ogni stanza e indicare come ogni luogo ne è influenzato.
Qualsiasi settore non sarà mai sempre buono o cattivo e sapendolo possiamo prendere provvedimenti. Significa posticipare un evento o cambiare i nostri piani di viaggio, spostare le camere o evitare determinati settori; il vantaggio è nelle nostri mani quando si sa cosa aspettarsi e quando si manifesterà.

SETTORI POSITIVI
Centro: ci sono sempre dinamica e pressione per la combinazione di terra e fuoco che sono due stelle femminili. Supporterà le donne e sta per la creatività femminile, salute. Importante tenere il centro libero per fare confluire l'energia negli altri spazi. Se il centro dovesse essere bloccato in una direzione, si avranno delle conseguenze in quel settore e il Chi non potrà distribuirsi.
Sud-est: positivo per network e incontri felici. Eccellente soprattutto se vi si trova l'ingresso della casa o dello studio. Porta riconoscimento, nuovi impulsi per cambiamenti. Fontana!
Sud-ovest: prosperità con sostegno di una fontana.
Est: successo e riconoscimento. Soprattutto se l´ingresso della casa/studio si trova in questo settore.
Nord-ovest: positivo per lo studio, lo sviluppo personale e i viaggi.

SETTORI NEGATIVI
Sud: stress tra padre e figlia per mancanza di comunicazione. Problemi di testa e occhi. Difficile se vi si trova l’ingresso, camera da letto o l ́’ufficio.
Ovest: litigi tra donne in casa. Problemi di stomaco e ossa. Non fare nessuna ristrutturazione! Antidoto: oggetto metallico.
Nord: difficile tutto l'anno se vi si trova la camera da letto. Ostacoli, fraintendimenti, problemi di salute con schiena e cinture (sopratutto per GUA 1). Evitare ogni disturbo causato da ristrutturazioni! Antidoto: oggetti metallici come la campana eolica a 6 bastoni metallici!

I settori si attivano: con movimento e riorganizzazione dello spazio. Si attivano le stanze dove c'è molto movimento, invece non la camera da letto. Non cominciare nessuno scavo o ristrutturazione importanti a nord, nord-est, ovest e nord-ovest. Iniziate con i lavori a sud, sud-est, est e sud-ovest.

Ricordate che mentre l'influenza in generale agisce su di voi, le uniche previsioni accurate sono fatte sulla grafica completa individuale del Bazi. Ognuno di noi ha effettivamente 4 animali nel proprio quadro astrologico basato sulla data di nascita e il Bazi rappresenta il quadro dei “Quattro Pilastri del Destino” che rappresenta tutta la vostra storia e permette previsioni precise: per trovare la carriera ideale, per capire ciò che può aiutarvi nella vita. Per scoprire chi siete veramente, che tipo di fortuna state attraversando e che cosa vi porterà il prossimo anno, prenotate una consultazione astrologica cinese su questo stesso sito.


topoAnni 1924, 1936, 1948, 1960, 1972, 1984, 1996, 2008
Essendo un segno di acqua, dovrà prepararsi ad un mese impegnativo. Il fuoco intorno a lui dissipa il suo Chi. Il modo per evitare questo è fare meno e concentrarsi su ciò che è più importante. È un mese in cui dovrà evitare di festeggiare per non stancarsi. Per una seconda parte del suo Bazi, potrebbe guadagnare denaro extra, o perderne con spese inaspettate. La sua vita sentimentale potrebbe essere tesa, ma per gli uomini single si potrebbero aprire alcune possibilità di incontri.


bufaloAnni 1925, 1937, 1949, 1961, 1973, 1985, 1997, 2009
Essendo dell´elemento terra, troverà complementarietà nell'energia di questo mese. Ora può cercare soluzioni ad alcuni dei suoi problemi. Nel lavoro è il momento opportuno per trovare i collaboratori giusti o assumere nuove persone. La regola del momento è l'unione, ed è importante cercare attivamente collaborazioni piuttosto che lavorare da solo. L'eccesso di fuoco di questo mese sta comunque drenando la sua salute mentale, dovrà evitare gli stimolanti e non sovraccaricarsi.


tigreAnni 1926, 1938, 1950, 1962, 1974, 1986, 1998, 2010
La Tigre deve essere consapevole di non indulgere troppo in questo momento. In primo luogo, il suo stile di vita deve essere equilibrato. Cibo sbagliato o troppe feste le si ritorcerebbero. È anche un momento in cui ci sono rischi minori per la salute. Per il resto il mese può funzionare se si mantiene la moderazione, inoltre occorre essere diplomatici con le persone.


lepreAnni 1927, 1939, 1951, 1963, 1975, 1987, 1999, 2011
La Lepre appartenendo all´elemento legno, in qualche modo sta affrontando un mese estenuante. L'energia le viene tolta senza che le venga restituita, è un momento in cui è bene assicurarsi di avere uno stile di vita equilibrato. Dormire di più e fare meno attività fisica per ricaricare le batterie. Il mese può comunque essere buono per le vacanze e per scoprire altre culture. L’influenza del mese può anche aiutare la Lepre alle prese con problemi coniugali.


dragoAnni 1928, 1940, 1952, 1964, 1976, 1988, 2000, 2012
Il Drago attraversa un periodo di guarigione e trasformazione. È un buon mese per la introspezione, la disintossicazione o un programma nutrizionale di qualche tipo. Potrebbe essere spiacevole per un po', ma con buoni risultati, comunque sarà un mese che può aiutare a migliorare. Prestare attenzione ai messaggi che continuano a ripetersi nella vita e guardare che cosa porta benefici a lungo termine, piuttosto che eccitarsi temporaneamente.


serpenteAnni 1929, 1941, 1953, 1965, 1977, 1989, 2001, 2013
Il serpente è nel suo mese (doppio fuoco), anche se incontrerà una certa concorrenza. Al lavoro ci sarà da aspettarsi di sentire la pressione sulle spalle e di dover affrontare qualche opposizione. È comunque un buon momento per esaminare come si potrebbero fare le cose in modo diverso, e soprattutto cambiare il modo di avvicinarsi alle persone e al modo di parlare. Il bello è che il mese potrebbe aiutare a incontrare qualcuno di nuovo, nel caso sia single e in cerca.


cavalloAnni 1930, 1942, 1954, 1966, 1978, 1990, 2002, 2014
ll cavallo (doppio fuoco) può ricevere supporto inaspettato durante questo mese e migliorare le sue finanze. Si tratta di non lasciare nulla di intentato e creare reti per trovare nuove strade per il lavoro. È anche un mese durante il quale potrà vendere più facilmente ciò che non serve più. Il mese richiede di imparare qualcosa di nuovo, ed è quindi un buon momento per tornare a studiare o leggere libri penetranti. L'eccessivo fuoco può tuttavia causare febbre o infiammazione, quindi assicuratevi di non alimentare il fuoco e rispettare i limiti del corpo.


capraAnni 1931, 1943, 1955, 1967, 1979, 1991, 2003, 2015
La Capra troverà il mese un po’ stancante, ma può anche imparare molto. È un momento propizio per studiare o prendere qualsiasi tipo di allenamento. Di solito alla capra piace costruire sulle sue conoscenze e ora è un momento eccellente per farlo. Può anche imparare di più su di sè, e può essere il momento giusto per occuparsi della sua salute ed esaminare i disturbi irrisolti. Questa influenza del mese assorbe molta energia, quindi, nonostante tutte le potenzialità, è bene utilizzarla al meglio evitando il multitasking e, generalmente, non “riempiendo troppo il proprio piatto”.


scimmiaAnni 1920, 1932, 1944, 1956, 1968, 1980, 1992, 2004, 2016
La Scimmia potrebbe avere alcune spese e preoccupazioni per la testa in questo momento. Essendo dell´elemento metallo si scontrerà con il doppio fuoco del serpente. Dato che non si può controllare tutto e tutti, non dovrebbe mirare a questo. Basta fare la cosa giusta, per il momento, e sapere che la ruota girerà. Il mese è stancante per il suo segno e dovrebbe chiedere al suo partner o alla sua famiglia di aiutarlo quando necessario.


galloAnni 1921, 1933, 1945, 1957, 1969, 1981, 1993, 2005, 2017
Il Gallo ha una forte affinità con il segno del Serpente, ma non ama il fuoco che l´associa al mese di maggio. Questo periodo sembra equilibrato nel prendere e dare: cioè una cosa che guadagna e una cosa che perde. In particolare potrebbe essere sconcertato dal comportamento di alcune persone e potrebbe essere il momento di esaminare chi sono i veri amici. Ci sarà da aspettarsi di avere persone sulla spalle, che saranno stancanti. Comunque sarà un mese stimolante per la mente e sarà utile per prendere in considerazione nuovi progetti di lavoro o per la sua vita.


caneAnni 1922, 1934, 1946,1958, 1970, 1982,1994, 2006
Al cane dovrebbe piacere questo mese. È un buon momento per sistemare le cose con le persone che contano per lui. Il mese è propizio per affrontare le questioni familiari, e può essere un ottimo momento per entrare in contatto o visitare i parenti. È anche un mese in cui può ricaricare le batterie e far tornare l´energia vitale nella sua vita e nella salute, e avvicinarsi alla versione migliore di sè stesso.


maialeAnni 1923, 1935, 1947, 1959, 1971, 1983, 1995, 2007
Il Maiale, appartenendo all´elemento acqua, si trova in opposizione al segno del Serpente, dominatore del mese, per questo deve essere cauto in tutto ciò che fa. È un mese in cui dovrebbe mirare a essere diplomatico con le persone e non rischiare con il suo stile di vita o le sue finanze. Il fuoco Yin di questo mese lo invita a considerare i suoi problemi da un altro punto di vista e a trovare nuovi modi per sviluppare il suo corpo e la sua anima. Qualsiasi blocco che si manifesti è sempre un invito a esaminare il suo percorso corrente ...


VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Scrivi ad Andrea Wahl se desideri un oroscopo personalizzato



NEWSLETTER

Site map - Cookie policy



Copyright © 2018 Andrea Wahl
Architetto Andrea Wahl - Via L. Cagnola, 10 - 20154 Milano - +39-02-36535178/ 348-2453358
[angiolini]

top