english Deutsch HomefrecciaOroscopoMese in corso
andrea whal Menu


oroscopo

DICEMBRE-2019 TOPO DI FUOCO YANG



Dal giorno 7 dicembre 2019 fino al 5 gennaio 2020 ci troveremo nel mese del Topo di fuoco Yang che rappresenta la piena stagione invernale. Il mese del Topo porterà energia straordinaria di acqua, perché c'è il supporto della stele celeste (metallo Yang) e il supporto del reggente dell’anno, il Maiale di acqua. Per coloro che l'elemento acqua è favorevole, sarà un momento abbastanza semplice.

I prossimi 30 giorni ci diranno cosa accadrà nel 2020. In altre parole, si otterrà un'anteprima di ciò che porterà il nuovo anno. Ho consigliato a molti dei miei clienti di essere in sintonia con gli eventi del mese, compreso l´osservazione dei loro stati d'animo e qualsiasi evento inaspettato.

Il mese del Topo è anche l'elemento acqua più forte della stagione invernale. L' acqua rende “brillante” l'energia del fuoco Yang che si trova in alto, rendendo questo un mese particolarmente intenso. Aspettatevi di vedere più efficienza e produttività.
In materia di salute, l'acqua governa i reni. Prestare particolare attenzione al corpo con cibi caldi ed esercizi leggeri. Inoltre, lo scontro tra Topo e Cavallo rappresenta un disastro di acqua e fuoco che nella medicina cinese è associato alla circolazione sanguigna e al cuore.

In questo mese il fuoco si trova sopra il Topo e nel ciclo di controllo, perché l’acqua controlla il fuoco. In generale, la natura del fuoco Yang rappresenta il sole, il calore, la luce, la trasformazione, rappresenta successo, entusiasmo, emozioni e status. Le persone nate nel giorno del fuoco Yang sono spesso generose, spontanee, socievoli, calde, aperte, paragonabili al sole che sorge ogni mattina. Sono caotiche e brillanti. Il fascino è il loro stile di vita! Possono essere anche inflessibili, hanno difficoltà a cambiare e hanno bisogno della routine quotidiana. L’organo del corpo è il cuore. Le persone dei segni Lepre, Cavallo, Gallo e Capra in questo mese vedranno dei cambiamenti.

Donne famose del Fuoco Yang: Janet Jackson, Julia Roberts.
Uomini famosi del Fuoco Yang: Nelson Mandela, Steven Jobs, J. K. Rowling, Steven Spielberg

Il Topo si scontra con il Cavallo; quindi, chi è nato il giorno (o l'anno) del Cavallo, può aspettarsi più movimenti in tutti gli aspetti in quanto questo sarà un mese più dinamico e attivo. Chiunque sia nato il giorno (o l'anno) della Lepre dovrebbe prestare attenzione a sforzi rischiosi o impegni non convenzionali. È meglio rallentare e attenersi alle routine.

D'altro canto, per chi è nato il giorno (o anno) di Bufalo, Drago e Scimmia, dicembre sarà un mese fantastico per socializzare con gli amici o perseguire attività romantiche. Al lavoro, è anche un buon momento per fare più networking, marketing e promozione. Gli incontri personali con persone, media e pubblico saranno positivi.

Il segno del Topo appartenendo all'elemento acqua, è molto flessibile e adattabile. Può adeguarsi facilmente alle situazioni che cambiano. Ha un'eccellente empatia, ama la comunicazione con i suoi simili ed è molto intuitivo. A volte tende ad essere un po' passivo. Sul segno del Topo l'elemento acqua ha un effetto particolarmente positivo per l'interazione con altre persone. Ciò rafforza anche le capacità mentali e il bisogno di continuare a crescere. Vuol sempre imparare cose nuove.
Parlando in generale il Topo gode di una buona salute, è attivo e pieno di energia, ciò lo aiuta a mantenersi in forma ed a evitare le malattie. Si dedica al lavoro ed è molto efficiente; non è però resistente allo stress e alle tensioni nell'ambiente lavorativo. I migliori impieghi per il Topo sono: amministratore, direttore, manager, imprenditore, scrittore, musicista, comico, politico, avvocato, ricercatore e pilota.

Con la sua natura attiva è a suo agio in un circolo flessibile e sociale. E' attratto dall’assistere alle più svariate occasioni sociali. Stringe facilmente amicizia, ma raramente instaura ulteriori relazioni. Ha un aspetto affascinante che attrae molta attenzione. Come riesce facilmente ad iniziare una relazione, così riesce a romperla facilmente, rischia anche di avere problemi di infedeltà.

Ricordate che mentre l'influenza in generale agisce su di noi, le uniche previsioni accurate sono calcolate sul grafico individuale completo del Bazi. Ognuno di noi ha effettivamente 4 animali nel proprio quadro astrologico basato sulla data di nascita, e, il Bazi rappresenta il quadro dei “Quattro Pilastri del Destino”, che rappresenta tutta la nostra storia e permette previsioni precise: trovare la carriera ideale, capire ciò che può aiutarci nella vita.
Per scoprire chi siete veramente, che tipo di fortuna state attraversando e che cosa vi porterà il prossimo anno, prenotate una consulenza astrologica cinese su questo stesso sito. Dicembre 2019 sarà un mese imprevedibile per lo scontro tra acqua e fuoco. Per alcuni segni zodiacali, soprattutto se sono in conflitto con il reggente del mese, il Topo, o il reggente dell´anno, il Maiale. Questo vale soprattutto per i segni che appartengono prevalentemente all´elemento fuoco, che nel ciclo degli elementi è controllato dall´acqua.
Le persone del segno della Lepre, Cavallo, Capra e Gallo e le persone del numero Gua 2 e 7 vedranno dei cambiamenti.

LE ZONE DELL'ABITAZIONE
Ogni mese le stelle volano da un settore all'altro nell'interno della proprietà. Questa conoscenza ha un grande beneficio, perché usando le previsioni mensili, si può sfruttare il vantaggio ed evitare i pericoli degli spazi. Ricordatevi: un mese possiede al massimo 31 giorni, e perciò, un brutto mese in un settore dell ́anno buono, non sarà la fine del mondo! Lo scopo dell'analisi del sistema delle Stelle Volanti è quello di rendere consapevoli dei cambiamenti in ciascuno dei nove settori della griglia del Luo Shu, cambiamenti quindi sovrapponibili al piano della vita. Questo per consentire di apprezzare meglio le reazioni probabili al movimento energetico in ogni stanza e indicare come ogni luogo è influenzato. Qualsiasi settore non sarà mai sempre buono o cattivo e sapendolo ci autorizza a prendere provvedimenti. Significa posticipare un evento o cambiare i nostri piani di viaggio, spostare le camere o evitare determinati settori; il vantaggio è nelle nostre mani, quando si sa cosa aspettarsi e quando si manifesterà.

Settori positivi Centro 8/1: molto positivo per la prosperità e networking. Importante tenere il centro libero per fare girare l’energia negli altri spazi. Se il centro dovesse essere bloccato in una direzione, si avranno delle conseguenze in quel settore.
Nord 4/6: eccellente per studiare, scrivere e per il riconoscimento. Se possibile avere lo studio in questo settore.
Est 6/8: Buona fortuna, fama e successo. Controllare questa energia favorevole con una fontana coperta o movimento!
Nord-est 2/4: Positivo per lo studio. Invece difficoltà tra donne anziane e donne giovane.
Sud-est 7/9: Buono per l'innovazione, ma attenzione al flirt o al troppo fuoco. Rivalità tra donne in casa.

Settori di conflitti Nord-ovest: 9/2 Confusione e ambiguità. Difficoltà tra madre e figlie.
Ovest 1/3: problematico! Troppe chiacchiere! Problemi di comunicazione!
Sud 3/5: problemi. Controversia con perdita di denaro. Antidoto oggetto di metallo. Difficile per il numero Gua 9.
Sud-ovest 5/7: problemi di comunicazione. È difficile tutto l'anno. Purtroppo il numero positivo del 9 non riesce a sostenere il settore, per la terra troppo forte. Ostacoli, fraintendimenti, perdite e malattie. Problemi di cuore e sistema nervoso. Attenzione alle parole! Evitare ogni disturbo causato da ristrutturazioni! Antidoto: oggetti metallici come la campana eolica oppure la cura di sale e acqua! Toccherà il numero Gua 2.

I settori si attivano con movimento e riorganizzazione dello spazio. Si attivano le stanze dove c'è molto movimento, invece non la camera da letto. Non cominciare nessuno scavo o ristrutturazione importanti a sud-ovest. Iniziare con i lavori a nord, est o ovest-est.

Ricordate che questo grafico si basa solo sul vostro anno di nascita. Sapete che potete avere uno, due, ma anche tre o quattro Topi o altri, dei 12 personaggi, nel vostro tema natale? Si chiama Bazi o quattro pilastri del destino. La grafica completa può dare un'immagine completamente diversa rispetto al vostro anno di nascita e al vostro segno zodiacale cinese, e raccontare una storia diversa per il 2020. Questo tipo di astrologia cinese in cui mi sono specializzata vi fornirà una scheda personale per questa vita, per trovare la vostra vera vocazione, per conoscere la vostra sincronizzazione rispetto agli eventi e per svilupparvi positivamente.


topoAnni 1924, 1936, 1948, 1960, 1972, 1984, 1996, 2008
In dicembre il Topo incontrerà un altro Topo (mese) e il reggente dell´anno, il Maiale. Saranno tre segni dell’elemento acqua. Fortunatamente il fuoco del mese aiuterà a controllare le emozioni forti causate dall’eccesso di troppo.
Adesso si potrà già preparare per le nuove avventure che avrà nel 2020, l´anno del Topo di metallo. Indiscrezioni e pettegolezzi minori e persino perdite monetarie sono in vista, quindi pazienza e resistenza saranno le chiavi per questo mese. Sarebbe meglio cercare di accontentarsi del tempo gradevole che potrà trascorrere con i membri della famiglia, piuttosto che entrare in discussioni inutili con loro. Ricordarsi di volta in volta che la tolleranza è cruciale per avere una casa e un ambiente lavorativo sereno. Attenzione alle parole!
Essendo un segno romantico, dovuto all’elemento acqua, le donne soprattutto devono fare attenzione a trovare il giusto equilibrio tra lavoro e amore. Importante è andare con il flusso!


bufaloAnni 1925, 1937, 1949, 1961, 1973, 1985, 1997, 2009
Dopo un mese di resistenza e pazienza, la fortuna del Bufalo vedrà un netto miglioramento, in particolare nei settori della carriera e della ricchezza. Questo cambiamento positivo è causato dal rapporto di combinazione che ha con il Topo il quale gli offre sostegno in ogni componente della vita. Come dicembre darà la previsione per l’anno 2020, il Bufalo può affidarsi al sostegno del Topo per il 2020.
Se avesse incontri e presentazioni che necessitano della sua migliore esibizione, dovrebbe liberarsi ed essere abbastanza coraggioso per dare il meglio di sé, poiché ne otterrà un risultato positivo.
Molti problemi esterni potranno essere risolti se per primo riuscirà a darsi ordine interiore; questo mese sarà indotto a tornare sulla strada giusta. Una sana autovalutazione ora gli impedirà di prendere decisioni che non porterebbero dei cambiamenti visibili nella sua vita. Ora potrà dedicarsi anche alla sua vita spirituale.


tigreAnni 1926, 1938, 1950, 1962, 1974, 1986, 1998, 2010
A dicembre, la Tigre deve prestare attenzione poiché si presenteranno ostacoli che la costringeranno a dimostrare il suo valore. Quando ci sono progetti in sospeso, meglio esercitare la pazienza e riflettere a lungo prima di prendere una decisione. Sarebbe saggio eseguire gli ordini solo se fosse davvero pronta o invece rimandarli al mese successivo, quando il tempo e le opportunità saranno dalla sua parte. Nel mese di dicembre, la Tigre riceverà una prima idea di cosa aspettarsi nel prossimo anno.
Come dicembre darà la previsione per l´anno 2020, la Tigre può affidarsi al sostegno del Topo per il 2020.
Sarà comunque un mese positivo e potrà ancora progredire con ritmo rapido, sempre però impostando un percorso di pace, per evitare che prevalga il suo egoismo.
Essendo dell’elemento legno, l´acqua del Topo aiuterà a realizzare più facilmente i suoi progetti e prendere decisioni pragmatiche. Con l'aiuto dell’acqua aumenterà anche la voglia di crescere intellettualmente. Nel ciclo degli elementi, l’acqua produce il legno: legno significa crescita.


lepreAnni 1927, 1939, 1951, 1963, 1975, 1987, 1999, 2011
Come nei mesi precedenti, l'attenzione ai dettagli è ancora la chiave per il successo della Lepre. Deve evitare di non creare problemi inconsci facendo attenzione alle sue parole e ai suoi movimenti. In dicembre la sua attenzione in generale si dovrebbe concentrare sulla propria salute, dato che si prevedono alcuni problemi per malattia e infortuni. Dovrebbe prestare attenzione al fegato. Ad ogni modo, per tutto il mese, la Lepre dovrebbe essere consapevole delle proprie emozioni e di come la influenzano. Inoltre dovrebbe misurare le sue parole per prevenire pettegolezzi e spiacevoli incomprensioni. In dicembre la Lepre riceverà una prima idea di cosa aspettarsi nel prossimo anno, il mese darà la previsione per l´anno 2020 e la Lepre avrà da affrontare un Topo di acqua Yang, che le creerà difficoltà durante l’anno nuovo.
La Lepre tende a rinviare i problemi e quindi a ritardare i propri progressi.
Nelle relazioni amorose, il forte elemento fuoco di questo mese sarà sicuramente utile. Ora può meravigliosamente ispirare se stesso e un potenziale partner.


dragoAnni 1928, 1940, 1952, 1964, 1976, 1988, 2000, 2012
In dicembre il Drago troverà molto sostegno nel Topo con cui forma una combinazione che avrà un impatto positivo sulla sua area di relazione sia a casa sia al lavoro. È perfettamente in grado di stabilire le priorità e, pertanto, non dovrebbe essere difficile per lui dividere il suo tempo sensibilmente e non perdersi con sciocchezze inutili.
Nel mese di dicembre, il Drago riceverà una prima idea di cosa aspettarsi nel prossimo anno 2020. Topo e Maiale insieme sottolineano l'elemento acqua. Può succedere che il Drago si veda impegnato in profonde conversazioni con il suo partner o con buoni amici, da cui può trarre importanti spunti per la propria vita emotiva. Dovrebbe accogliere le emozioni delle persone su cui fa pieno affidamento. Topo e Drago sono una buona squadra quando si tratta di sviluppare e presentare progetti creativi. Tuttavia per la realizzazione sarebbe meglio cercare un sostegno.
Il Drago dovrà adempiere ai suoi obblighi, i progetti lasciati incompleti possono impedire di sviluppare il potenziale per i mesi a venire, adempiendo agli obblighi sarà più probabile incontrare persone che la pensano come lui e persone che potrebbero offrire preziose informazioni sulla carriera, sul business e sulla gestione patrimoniale.
Per chi che sta tutto il giorno davanti al computer, meglio non mangiare troppo in questo periodo, andare ogni tanto in palestra oppure camminare nella natura!


serpenteAnni 1929, 1941, 1953, 1965, 1977, 1989, 2001, 2013
Avendo superato il mese difficile di novembre, il Serpente d'ora in poi si ritroverà ad eseguire i suoi piani con facilità. Questo cambio produrrà effetti positivi nella sua vita, quindi dovrebbe essere pronto a godersi i frutti del suo lavoro! Allo stesso modo, vedrà un piccolo aumento nel suo conto bancario probabilmente da un reddito imprevisto, però meglio astenersi dal fare qualsiasi mossa di investimento importante in questo particolare momento.
Cosi il Serpente riceverà una prima idea di cosa aspettarsi nel prossimo anno 2020.
Adesso il Serpente potrà iniziare il mese con nuove idee e piani ambiziosi, che presto potrà vedere realizzarsi.
Nelle relazioni, non c'è davvero alcun motivo di segretezza! Dovrebbe spegnere il cinema che ha in testa e darsi come è veramente. L'altro lo apprezzerà.


cavalloAnni 1930, 1942, 1954, 1966, 1978, 1990, 2002, 2014
In dicembre il Cavallo incontrerà alcune battute d'arresto causate dallo scontro diretto con il Topo. Nel ciclo degli elementi l’acqua controlla il fuoco. Il Cavallo possiede una natura molto forte, anche se questo mese è disseminato di possibili ostacoli, sarà in grado di usare le sue gambe robuste per saltare oltre i recinti e correre lungo la pista con grande forza e vigore. Tuttavia ci saranno alcuni problemi che potrebbero avere una soluzione immediata.
In questo modo il Cavallo riceverà una prima idea di cosa aspettarsi nel prossimo anno 2020. Perciò sarebbe opportuno se pensasse ai progetti per il prossimo anno. Un po’ più di struttura non può certo mancare nella vita di tutti i giorni. Non basterà solo pianificare a fondo, ma è anche necessario fare!
Invece di parlare molto, sarebbe meglio assumersi maggiori responsabilità sul posto di lavoro. A volte aiuta enormemente guardare un problema da una prospettiva diversa, ma ciò richiede la volontà di accettare i consigli degli altri. Per una conclusione positiva vale la pena avventurarsi fuori della propria zona di comfort.
Le relazioni richiedono più pazienza e un buon esempio!


capraAnni 1931, 1943, 1955, 1967, 1979, 1991, 2003, 2015
In dicembre la Capra troverà delle difficoltà causate dallo scontro con il Topo. Nel ciclo degli elementi il fuoco della Capra viene controllato dall’acqua del Topo. In più si aggiunge l’acqua del reggente dell’anno, il Maiale.
Alcuni piccoli aspetti di perdita monetaria saranno inevitabili. Dovrebbe cercare di mettere in moto quante più visioni possibili entro la fine dell'anno del Maiale. Il mese di dicembre le darà una prima idea di cosa si potrà aspettare nel prossimo anno 2020.
Al lavoro, potrebbe essere l'unica persona che vede a prima vista cosa fare. Forse i suoi colleghi si affidano a lei per svolgere i compiti. In questo caso, la Capra dovrebbe reagire, in modo da non essere sfruttata, oppure solo se è pagato di conseguenza.
Sarà il tempo di affrontare ancora una volta i cantieri incompiuti. Con l'aiuto del reggente dell’anno, il Maiale, molte cose possono essere definitivamente finalizzate e l'energia in eccesso potrà essere usata per la pianificazione dei prossimi dodici mesi.
L'eccesso dell’elemento acqua del Topo potrebbe aumentare la sensazione di insicurezza interiore in alcune capre. Non sono buone condizioni se si desidera attirare l'attenzione su un potenziale partner. Sicuramente, se si aspetta un nuovo amore, è necessario lavorare sulla propria sicurezza interiore.


scimmiaAnni 1920, 1932, 1944, 1956, 1968, 1980, 1992, 2004, 2016
Scimmia e Topo nello zodiaco cinese formano un rapporto di combinazione molto favorevole, perciò la Scimmia otterrà in dicembre molte nuove idee. Da un lato sarà entusiasmante, ma potrebbe anche significare che importanti lavori non possono più essere eseguiti in modo affidabile. Invece di distrarsi con cose nuove, sarà meglio che concentrarsi sul finire le cose vecchie!
Di sicuro, avrà anche un assaggio dell'anno nuovo, del Topo di metallo, che inizierà a febbraio 2020 e ciò darà l'opportunità di ripensare in anticipo le priorità.
Come ricompensa per tutti i suoi sforzi, la sua fortuna in carriera, ricchezza e relazioni vedrà risultati positivi. Il giro sulle montagne russe ha raggiunto la sua stazione e può finalmente lasciarsi andare con un sospiro di sollievo. Se vuole convincere a livello professionale, dovrà fare qualcosa di concreto, non sarebbe una cattiva idea discutere prima i piani e cercare consigli esterni per poi mettere in pratica le proprie idee.
Se la Scimmia lascia giocare il suo fascino e si mostra con fiducia quando si tratta di conquistare un cuore, allora non ha bisogno di preoccuparsi per l’esito delle sue conquiste.


galloAnni 1921, 1933, 1945, 1957, 1969, 1981, 1993, 2005, 2017
Gallo e Topo nello zodiaco cinese formano un rapporto di combinazione sfavorevole, perciò il Gallo si sentirà ostacolato nella realizzazione dei suoi progetti. La ragione è la presenza eccessiva dell’elemento acqua. Nel ciclo degli elementi il metallo produce acqua, ciò significa che il Gallo (elemento metallo) si sentirà esaurito. Perciò, in dicembre sperimenterà alcuni alti e bassi nella vita personale e professionale.
Questo mese del Topo è un mese importante da guardare in quanto è un'anteprima delle prestazioni del nuovo anno 2020 (Topo di metallo Yang).
La perseveranza è tutto ciò di cui ha bisogno per affrontare queste sfide. Con il suo atteggiamento ottimista, il Gallo potrà vedere i problemi e le sfide come prove della sua forza d'animo e carattere. Volendo essere messo alla prova, conoscerà quali sono le sue forze e le sue debolezze. Per raggiungere gli obiettivi desiderati, tuttavia, non potrà contare immediatamente nel supporto proveniente dall'ambiente personale. Dovrà manifestare argomenti convincenti, in modo da lasciare lo spazio necessario all'implementazione e all’aiuto.
Sarà un mese piuttosto duro in termini di denaro. Pertanto sarebbe saggio tenere sotto controllo le finanze e ridurre le spese eccessive.
Una buona comunicazione alla fine dell'anno sarà sicuramente la chiave per l’amore e la vita familiare. Attenzione alla salute, fare più movimento e socializzare indossando il miglior sorriso.


caneAnni 1922, 1934, 1946,1958, 1970, 1982,1994, 2006
Il Cane ha sviluppato una sana autostima che gli permette di essere in grado di prendere decisioni importanti che dopo persegue con determinazione, perché questo mese del Topo è un mese importante in quanto è un'anteprima delle prestazioni del nuovo anno 2020 (Topo di metallo Yang).
I cani creativi, in particolare, formuleranno idee più velocemente di quanto possano promuoverle. Questo pensiero frenetico consentirà loro di riversare i loro pensieri creativi su una vasta gamma di concetti innovativi. La fortuna aiuterà per un fiorente sviluppo della carriera. Pertanto, si dovrebbe andare avanti per svolgere le proprie attività lavorative al meglio delle proprie capacità. Anche i cani più giovani dovrebbero vedere una visione determinata di se stessi nell'ambiente scolastico. Facendo i compiti regolarmente saranno premiati con un notevole miglioramento.
La famiglia e gli affetti saranno sotto una buona stella. A dicembre potrebbe non esserci molto tempo perché il Cane si prenda cura della sua famiglia, c'è molto lavoro da fare prima della fine dell'anno del Maiale, ma con una buona comunicazione, la sua assenza non dovrebbe essere un problema.


maialeAnni 1923, 1935, 1947, 1959, 1971, 1983, 1995, 2007
Voci e pettegolezzi minori e forse anche una perdita monetaria sono in vista, quindi la pazienza e la resistenza saranno le chiavi giuste.
Chi che non ha ancora fatto i compiti, dovrebbe sbrigarsi. l'anno del Maiale sta arrivando alla sua fine e, quindi, anche l'attuale ciclo di dodici anni. Nell'astrologia cinese, è considerato sfavorevole portare troppi siti contaminati nel nuovo ciclo. Si teme che ci seguiranno per molti altri anni. Questa dovrebbe essere una motivazione sufficiente affinché il Maiale riattivi tutte le risorse per ricominciare da capo nel prossimo febbraio, i prossimi 30 giorni diranno cosa accadrà nel 2020.
Con il Topo che accompagna il Maiale, la pianificazione di progetti futuri sarà molto più semplice, perché è uno dei segni zodiacali che è noto per le sue idee creative. In più se il Maiale adempie ai suoi obblighi e offre supporta agli altri, più aiuto potrà ricevere!
Dovrebbe cercare di accontentarsi del tempo che ha la fortuna di trascorrere con la famiglia, piuttosto che entrare in discussioni inutili con loro. Di tanto in tanto deve ricordarsi che la tolleranza è cruciale per una vita familiare pacifica.


VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Scrivi ad Andrea Wahl se desideri un oroscopo personalizzato



NEWSLETTER

Site map - Cookie policy



Copyright © 2019 Andrea Wahl
Architetto Andrea Wahl - Via L. Cagnola, 10 - 20154 Milano - +39 3482453358
[angiolini]

top