english Deutsch HomefrecciaOroscopoMese in corso
andrea whal Menu


oroscopo

AGOSTO-2019 SCIMMIA DI ACQUA YANG



Dal 7 agosto fino al 7 settembre 2019 ci troveremo nel mese del Metallo di Acqua Yang. La Scimmia è il primo animale dell´autunno e rappresenta la transizione tra la stagione estiva e quella autunnale e porterà l’inizio dell'elemento metallo. Grazie ad una particolare attenzione per l'attività e l'espansione (come abbiamo fatto in primavera e estate), sperimenteremo una contrazione del Chi.

Benvenuti al mese delle scimmie! Questa è la metà dell'anno del Maiale di terra e l'energia è in pieno svolgimento. Poiché la nostra vita è in costante movimento, il cambiamento è un elemento costante della nostra esistenza. Il ciclo di vita è determinato sia dalla legge naturale dell'ordine (5 elementi) sia dalla radiazione delle decisioni (umana). Il mese della Scimmia è il battito cardiaco di tali trasformazioni. L'energia è fluida e irrequieta: entrambi possono innescare una rivoluzione.
Sebbene a prima vista, non si possa reagire ai cambiamenti vibrazionali che si verificano, le nostre decisioni sono in definitiva al centro delle trasformazioni. Molte, se non la maggior parte, delle decisioni che prendiamo ogni giorno sono il risultato di reazioni istantanee. Ciò può avere un impatto significativo sull'energia che modella la nostra realtà quotidiana. Cambiare la nostra vita richiede coraggio, impegno e impegno. È allettante rimanere nella zona di comfort, ma per sperimentare cose davvero belle nella vita, dobbiamo essere pronti a diventare un esploratore e un avventuriero. Questa è l'immagine che rappresenta la Scimmia di metallo seduta sull'acqua yang in agosto. Lo stelo celeste di questo mese è Yang Water, come l'oceano. Poiché questo elemento acqua yang si trova sul ramo terrestre della scimmia (metallo), l'energia dell'acqua è forte, intensa e robusta.

Mentre il Maiale (reggente dell´anno) viene spesso paragonato a una goccia d'acqua (o rugiada di montagna), l'acqua di questo mese è il culmine di tutte le minuscole gocce che raggiungono finalmente questo previsto stato di forza. La fluidità del flusso è quella dei corsi d'acqua, fiumi e altri canali d'acqua che lavano e muovono le cose lungo il percorso. ciò si adatta bene all'argomento di questo mese. Poiché l'acqua si sta trasformando, non c'è tempo per il silenzio o il ritardo ozioso. Per coloro che si sentono bloccati o non motivati, l'energia del ciclo dell'acqua di questo mese è il carico che stavano aspettando.

Se il vostro Maestro del Giorno è anche acqua yang , siete delle persone spirituali, sagge, entusiaste e di buon umore. Con l'acqua forte in arrivo, ci sono alcuni problemi comportamentali a cui prestare attenzione, tra i quali: disinnescare comportamenti impulsivi, sopprimere i pensieri che scompaiono nel desiderio, evitare di ripensare e analizzare troppo gli eventi passati e ripensare e fantasticare su eventi futuri. La gente di acqua yang ha bisogno di una struttura per far sentire meglio le proprie responsabilità e sviluppare una maggiore resistenza emotiva, disciplina e concentrazione.

Le persone appartenenti al segno della Scimmia sono generalmente conosciute come persone sempre attive e in movimento. Esse possono anche significare “daredevil” cioè che sono felici di viaggiare fino ai posti più estremi della terra per assicurarsi che il loro messaggio sia ascoltato o che il loro prodotto sia visto. I nati sotto il segno della Scimmia sono arguti, intelligenti ed hanno una personalità magnetica. I tratti caratteriali, come la malizia, la curiosità e l'astuzia, li rendono veramente molto giocherelloni. Le Scimmie sono maestri negli scherzi pratici e gli piace molto giocare; sebbene non abbiano mai cattive intenzioni, a volte il loro comportamento può ferire i sentimenti di terzi. Apprendono molto rapidamente e riescono a cogliere astutamente le varie opportunità che si presentano, hanno molti interessi e necessitano di un partner capace di stimolarli. Se alcuni apprezzano la natura eccentrica delle Scimmie, altri non si fidano della loro natura astuta, irrequieta e curiosa. Sebbene siano molto intelligenti e creativi, le Scimmie non riescono sempre a dimostrare le proprie abilità nel modo corretto, accettano le sfide e preferiscono una vita in città piuttosto che una vita di campagna.

Donne famose di acqua yang: Kate Middleton, Emily Blunt, Carol Burnett, Dita Von Teese, Jennifer Lawrence, Katy Perry, Lana Turner, Kristen Bell, Laura Bush, Megyn Kelly Cyndy Lauper, J. K Rowling, Liv Tyler e Sophia Vergara.

Uomini famosi di acqua yang: Freddie Mercury, Prince Harry, Tom Cruise, Bill Gates, George H.W. Bush, Jeff Sessions, Joaquin Phoenix, Mark Wahlberg, Robin Williams e Warren Buffet.

LE ZONE DELL'ABITAZIONE

Ogni mese le stelle volano da un settore all'altro all'interno della proprietà. Questa conoscenza ha un grande beneficio, perché usando le previsioni mensili, si può sfruttare i vantaggi ed evitare i pericoli degli spazi. Ricordatevi, un mese possiede al massimo 31 giorni, e perciò, un brutto mese in un settore dell ́anno buono, non sarà la fine del mondo! 
Lo scopo dell'analisi del sistema delle Stelle Volanti è quello di rendere consapevoli dei cambiamenti in ciascuno dei nove settori della griglia del Luo Shu, cambiamenti quindi sovrapponibili al piano della vita. Questo per consentire di apprezzare meglio le reazioni probabili al movimento energetico in ogni stanza e indicare come ogni luogo ne è influenzato. Qualsiasi settore non sarà mai sempre buono o cattivo e sapendolo possiamo prendere provvedimenti. Significa posticipare un evento o cambiare i nostri piani di viaggio, spostare le camere o evitare determinati settori; il vantaggio è nelle nostri mani quando si sa cosa aspettarsi e quando si manifesterà 
SETTORI POSITIVI
Nord :(4.1) - quest'area è ideale per le attività Yin come studiare, scrivere, comporre, consultare, leggere e meditare.
Sud: (3.9) – in questo mese si potrebbe essere in grado di sfruttare l'energia della stella 9 se il grafico di base Feng Shui della vostra casa o ufficio è favorevole per supportare la combinazione 3-9. Assicuratevi assolutamente prima di attivare la stella mensile 9. Eventuali discussioni relazionali. Positivo per l'ingresso e lo studio.

SETTORI NEGATIVI
Centro: 8/5 – posiziona 6 campanelli eolici in metallo per sopprimere la stella della sfortuna. 8-5 può interrompere e/o ostacolare il flusso di denaro, con conseguenti problemi o causare uscite di denaro imprevisto. Se il centro è bloccato in una direzione, si avranno delle conseguenze in quel settore e il Chi non potrà distribuirsi.
Ovest: 1/7 – problemi di rivalità tra donne e uomini in casa.
Nord-Est: 2/8 – problemi. Non attivare la stelle 8 per non stimolare la stella della malattia. Problemi tra madre e figlio.
Nord-Ovest: 9/6 – La stella annuale 9 non è utile questo mese. L'energia può innescare problemi legali o malattie legate al metallo e al fuoco, compresa la circolazione del cuore e del sangue, aumentando letargia e compiacenza e influenzando negativamente la concentrazione e la motivazione. Conflitti in casa tra padre e figlia. Evitare di avere l’ingresso e lo studio nel nord-ovest. Posizionare 3 gambi di bambù
Sud-Est: 7/4 - Stelle 7 (metallo) e 4 (legno) sono in una relazione distruttiva, che può stimolare la dissomiglianza. Antidoto posiziona una cura elemento fuoco.
Est: 6/3 – Simile al settore sud-est, gli elementi in metallo e legno sono in disarmonia, cià può disturbare la pelle, i denti, le vie respiratorie e le ossa, opprimendo la gola, manifestandosi in mancanza di integrità o perdita di autenticità, e aumentare lo stress, l'ansia e le preoccupazioni. Difficoltà tra padre e figlio. Posizionare un oggetto rosso.
Sud-Ovest: 5/2 - problemi di salute. Le donne anziane ammalate dovrebbero evitare questo settore. Difficile tutto l'anno se occupato dalla camera da letto. Ostacoli, fraintendimenti, problemi di salute per schiena e vita (sopratutto per GUA 2). Evitare ogni disturbo causato da ristrutturazioni! Antidoto: oggetti metallici come la campana eolica a 6 bastoni metallici, la cura del sale o oggetti metallici pesanti oppure se l'area sud-ovest è un'area molto importante del tuo ufficio o casa, avrai bisogno di 2 set di metallo per sopprimere le stelle in visita sia annuali che mensili.

I settori si attivano con movimento e riorganizzazione dello spazio. Si attivano le stanze dove c'è molto movimento, invece non la camera da letto. Non cominciare nessuno scavo o ristrutturazione importanti a Sud-Ovest, Nord-Ovest, Nord-Est e Sud-Est. Iniziare con i lavori solo a nord!


topoAnni 1924, 1936, 1948, 1960, 1972, 1984, 1996, 2008
Con la Scimmia d'acqua, ad agosto appare un animale da cui il Topo si sente compreso in tutte le aree. L'attuale reggente dell´anno, il Maiale di terra, supporta il Topo per vivere la sua creatività e quindi niente dovrebbe ostacolarne il potere creativo. La maggior parte dei topi sono ora abili con le parole il che renderà più facile trovare sostenitori della loro causa.
Si consiglia al Topo di tenere d'occhio la spesa, altrimenti potrebbe vivere al di là delle sue possibilità e influirà quindi sul budget dei prossimi mesi. Agosto è un buon mese per provarsi nella messa in pratica delle idee. Scegliere le parole con saggezza potrebbe portare a un risultato a lungo termine. Il Topo non dovrebbe solo parlare dei suoi piani, ma anche usare abbastanza energia per attuarli.
Chi sta cercando solo un'avventura superficiale in amore, raggiungerà rapidamente il suo scopo con belle parole e gesti. Coloro che hanno intenzioni più serie dovranno mostrare più sostanza.


bufaloAnni 1925, 1937, 1949, 1961, 1973, 1985, 1997, 2009
Il Bufalo starebbe molto meglio se criticasse di meno e lodasse di più. La Scimmia d'acqua lo aiuterà ad essere più diplomatico. Un'acqua yang ben sviluppata ora lo aiuterà a prendere decisioni e a farle rispettare. Non sempre potrebbe piacere a tutti, ma sarà necessario impostare la strada giusta per dopo.
Ad agosto, dovrebbe tenere d'occhio le sue finanze. Né la Scimmia né il Maiale sono particolarmente bravi risparmiatori, motivo per cui c'è il rischio che la spesa sfugga di mano. Con una pianificazione realistica, i costi dovranno rimanere nei limiti. Se vuole ottenere qualcosa, ora sarebbe un buon momento per cercare il dialogo. Più sarà preparato per l'appuntamento, più sarà rilassato e più facile sarà ottenere il suo scopo. Con gentilezza, ora può ottenere quasi tutto. Ecco perché dovrebbe usare tutto il suo fascino! Nella relazione è richiesta più leggerezza.


tigreAnni 1926, 1938, 1950, 1962, 1974, 1986, 1998, 2010
Con la Scimmia d´acqua entrerà in scena un segno, che difficilmente potrebbe essere più diverso dalla Tigre. In più i due segni zodiacali sono anche in conflitto diretto, cià potrebbe portare a cambiamenti nel campo personale e della salute.
Questo mese e il mese prossimo l'elemento acqua sarà particolarmente enfatizzato. In modo che rimanga nel flusso in tutte le aree della sua vita, molto dipenderà ancora una volta dalla sua comunicazione. Quindi per favore parlare apertamente!
A volte la Tigre si deve liberare da determinate situazioni. Il reggente dell’anno, il Maiale, potrà aiutare la Tigre (legno) quando si tratta di giungere ad una conclusione finale. La Scimmia (metallo) contribuirà in buona parte a rendere più facile il “lasciar andare”. Nel ciclo degli elementi: il metallo controlla il legno.
La Tigre dovrebbe lodare e lusingare un po’ di più il suo compagno e aiutarlo a mettere le sue qualità nella giusta luce. Comunque le parole gentili porteranno molto più delle ammonizioni!


lepreAnni 1927, 1939, 1951, 1963, 1975, 1987, 1999, 2011
La Lepre dovrebbe assicurarsi che nella sua vita il divertimento non venga trascurato. La Scimmia d'acqua lo aiuterà. La lepre dovrebbe essere pronta per farsi coinvolgere, altrimenti l'effetto fortuna si consumerà più velocemente di quanto vorrebbe.
La sua capacità sociale si può manifestare mostrando rispetto e gentilezza alle persone che non la stimano . Anche se inizialmente potrà avere la sensazione di non essere apprezzata, il riconoscimento arriverà sicuramente più tardi.
In queste settimane, dovrebbe sicuramente assicurarsi di non spendere troppo. Sia il Maiale che la Scimmia sono un po’ troppo incuranti delle loro finanze. Se non presta attenzione, nel resto dell'anno dovrà stringere la cintura più di quanto le piaccia. Se non si prende troppo sul serio, sarà molto più facile mostrare nel lavoro i propri talenti. La perfezione non è richiesta, ma lo è un poco più di coraggio.
Quando si tratta di sentimenti, la Lepre si fa convincere facilmente con l’adulazione. Se questo è però sempre onesto, sarà da vedere in seguito.


dragoAnni 1928, 1940, 1952, 1964, 1976, 1988, 2000, 2012
Il Drago è accompagnato dalla Scimmia d'acqua, che stimola nuovamente la sua immaginazione. Il Drago si trova in combinazione con la Scimmia che lo colmerà di energia. I limiti degli ultimi mesi dovrebbero essere dimenticati rapidamente, ma anche se ora il drago volesse impegnarsi di nuovo completamente, non è una buona idea consumare tutte le energie in un’unica impresa.
In più l'acqua yang del mese potrà aiutarlo a prendere decisioni a più lungo termine. Ora dovrebbe essere molto più facile che negli ultimi mesi far valere la propria volontà. Dovrebbe, tuttavia, prendere tempo prima di decidere i passi successivi.
Vecchi e nuovi amici sono disponibili per collaborazioni e celebrazioni. Meglio fare una vacanza ora e attirare l'attenzione, altrimenti si perderà il divertimento. Certamente non cambierà la sua reputazione di animale misterioso. Ora è il momento di prendere un respiro e godersi l´estate. Nella sfera delle relazioni dovrebbe essere onesto e condividere la sua gioia di vivere con le persone che per lui contano.


serpenteAnni 1929, 1941, 1953, 1965, 1977, 1989, 2001, 2013
Ad agosto, il Serpente avrà accanto la Scimmia di acqua che incoraggia le persone a ottenere di più da se stessi, quindi in queste settimane sarà difficile seppellirsi nei libri o nel lavoro quando tutto intorno è attivo. Dovrebbe lasciarsi trasportare e lasciarsi snidare almeno una volta ogni tanto.
Mostrandosi più amichevole, potrà aprire molte porte che altrimenti rimarrebbero chiuse. Forse dovrebbe sforzarsi e brillare verso l'esterno! È improbabile che il Serpente rischi troppo a livello finanziario, tuttavia, dovrebbe tenere d'occhio le spese, soprattutto se non gestisce in autonomia il budget. La combinazione di Maiale e Scimmia a volte è troppo imprudente con i soldi.
Può accedere che sentirà un poco di mancanza di assertività o non che non verrà preso abbastanza in considerazione nel lavoro. Come in tutte le relazioni, tutto può essere risolto attraverso la comunicazione. L'onestà emotiva è la migliore politica sia ne lavoro e sia nella vita privata.


cavalloAnni 1930, 1942, 1954, 1966, 1978, 1990, 2002, 2014
Non appena la Scimmia di agosto entra in gioco con più acqua e metallo, nell'ambiente del Cavallo sarà molto più importante avere una conversazione ben curata. Dovrebbe davvero cercare di non calpestare nessuno. L'attuale sovrano, il Maiale di terra, attribuisce grande importanza all'onestà, ma richiede molta diplomazia, coloro che non sono in grado di usarla non dovrebbero dire nulla.
L'acqua yang che la Scimmia porta potrà anche rafforzare la forza di volontà del Cavallo. Se vuole davvero qualcosa, dovrebbe essere forte e chiaro. La combinazione degli steli celesti di acqua e fuoco creerà fortuna nel mese della Scimmia. Si crea una sorta di energia autosufficiente per il Cavallo per i rapporti che si desidera coltivare: gli amanti, la famiglia e gli amici migliori.
Anche con il partner e la famiglia sarà una questione di scelta con cura delle parole, perché gli altri potrebbero reagire in modo sensibile. Essere meno critico e ricercare una buona comunicazione! A volte è più importante come dire piuttosto che cosa dire.
Al lavoro tutto andrà bene, se il Cavallo non fa investimenti sbagliati, attenzione alle spese.


capraAnni 1931, 1943, 1955, 1967, 1979, 1991, 2003, 2015
Ad agosto la Scimmia d'acqua aiuterà la Capra ad avere una buona presenza sul piano sociale, che potrà usare soprattutto quando si tratta di stabilire nuovi contatti. Tuttavia, c´è la tendenza a esagerare nell'adulazione. La Capra dovrà assicurarsi che non possa essere coinvolta troppo, altrimenti, potrebbe intraprendere azioni di cui non è convinta. La natura improvvisa del passaggio dal mese della Capra di terra al metallo della Scimmia significa che adesso sarà ora di tornare al lavoro se vuole compagnia. Questo mese sarà molto stimolante grazie all’elemento fuoco, soprattutto se cerca opportunità per sostenere i bisognosi. Dovrà imparare ad essere più calcolatrice, questo non cambierà il suo buon cuore e l'impegno sociale continuerà comunque ad essere una priorità.
Se parla con le persone giuste, potrà fare molta strada nel campo lavorativo. È importante che nutra fiducia in sé stessa.
Se vuole crearsi più libertà in privato, dovrà aprire parlare. Da soli, i suoi cari non si renderanno conto che potrebbero anche avere i propri bisogni. Tuttavia, se parla apertamente dell'argomento, troverà chi l’ascolta.


scimmiaAnni 1920, 1932, 1944, 1956, 1968, 1980, 1992, 2004, 2016
Ad agosto, la Scimmia incontra la sua stessa specie e questo potrebbe portarla a fingere troppo. Con il reggente dell´anno, il Maiale di terra, l´energia di metallo diventerà ancora più forte, perché nel ciclo degli elementi la terra genera il metallo. Vista dall'esterno, la Scimmia ha un potenziale energetico apparentemente inesauribile. Questo è il motivo per cui spesso si presume semplicemente che sia in grado di gestire tutte le attività con facilità. Ma anche la Scimmia ha i suoi limiti... e non sarà un peccato ammetterlo. Non è obbligato a saltare su ogni treno, meglio selezionare attentamente i progetti dai quali farsi coinvolgere.
Non sarà sbagliato se la Scimmia cerca consigli all'esterno per una situazione complicata. Nessuno le chiede di sapere sempre tutto! Altrimenti a cosa servono gli esperti? Dovrebbe cercare qualcuno che abbia davvero competenze con la questione dibattuta.
Colui che non è sicuro dei propri sentimenti, dovrebbe trattenersi! Lasciare che i discorsi e le emozioni scorrano, ciò produrrà una sensazione di benessere!


galloAnni 1921, 1933, 1945, 1957, 1969, 1981, 1993, 2005, 2017
Con la Scimmia d'acqua arriverà ad agosto sicuramente più movimento nella vita del Gallo. Dopotutto, la Scimmia è nota per uscire dalla routine senza preoccuparsi troppo delle conseguenze. Anche l'attuale reggente dell´anno, il Maiale di terra, è aperto al cambiamento e ora il Gallo potrà buttare via i vecchi bagagli e provare qualcosa di nuovo. Nonostante tutte le attività non dovrebbe dimenticare le persone meno fortunate, l'impegno sociale è assolutamente essenziale, non solo nell'anno del Maiale.
Nel campo lavorativo troverà sostegno che proviene da un fratello o dal padre, sostegno che renderà i concorrenti piuttosto inoffensivi. Potrebbe trovarsi a decidere tra frugalità e eccesso di spesa, frivolezza e calcolo. Le sue parole potranno sembrare emotive o taglianti, quindi devono essere scelte con cura. Non allontanare gli alleati. Una lingua che uccide avrà difficoltà a recuperare la situazione creatasi.
Tutte le attività che coinvolgono l'uso della mano e della mente sono particolarmente favorite in agosto. La Scimmia aiuterà sempre il Gallo quando sono necessarie una mente veloce e mani agili. Perciò, non dovrà preoccuparsi troppo se vuole vendere i progetti risultanti. Dovrebbe muoversi da solo il più possiibile.
Per garantire che il risultato soddisfi i suoi elevati standard, ha senso effettuare controlli regolari. Questo vale sia per il suo lavoro che per quello dei colleghi. Chiunque sappia usare le parole in modo intelligente avrà sicuramente un tempo molto più facile in tutti i settori della vita.
Se il gallo in amore vuole che un incontro si trasformi in qualcosa di serio, le sue parole si devono tramutare in azioni.


caneAnni 1922, 1934, 1946,1958, 1970, 1982,1994, 2006
Con la Scimmia d'acqua per il Cane le cose possono cambiare molto, soprattutto a livello comunicativo. Finora ha avuto difficoltà a esprimere i suoi desideri, non dipende tanto da quello che dice, ma piuttosto da come lo dice.
Le personalità aperte di Maiale e Scimmia possono trasferire un po’ del loro buon umore al Cane. Questo renderà più facile andare d'accordo in un ambiente sconosciuto. Deve solo fidarsi delle sue capacità!
La stagione di metallo può essere interessante per un Cane ed è solo all'inizio. I suoi successi e prodotti sono richiesti e probabilmente sta lavorando di più e deve rispettare le scadenze. Sarebbe meglio fare una pausa in tanto in tanto. Il lavoro se condotto in modo rilassato offre maggiori risultati, ma funziona solo se è concentrato su progetti esistenti e non si occupa anche dei compiti degli altri. Invece di essere sempre al limite sarebbe più salutare se non si sovraccaricasse. Magari di tanto in tanto dovrà solo dire di no.
Colui che non si sente veramente a proprio agio, dovrebbe esprimerlo al più presto.


maialeAnni 1923, 1935, 1947, 1959, 1971, 1983, 1995, 2007
Ad agosto, l'attenzione è chiaramente rivolta al divertimento. Con la Scimmia d'acqua, il Maiale dell’elemento acqua ha lo zodiaco dalla sua parte e sa bene come godersi la vita. Chi può, ora riduca al minimo i suoi obblighi e si prenda cura delle cose che portano davvero gioia. Anche se non riempirà necessariamente il portafoglio, sicuramente aumenterà la ricchezza interiore.
Nonostante tutti i piaceri privati non dovrebbe dimenticare quelle persone che non sono stati cosi fortunati come lui. Essere in grado di condividere la propria ricchezza fa sempre stare bene!
Dovrebbe usare questi prossimi tre mesi per rafforzare i sistemi di supporto esistenti o crearne di nuovi. Cosi si prepara per l’inizio del 2020. Usare il proprio potere per mettere le cose a posto in vista del prossimo anno. Non sprecare il proprio amore su persone che non lo capiscono.
Se il Maiale vuole ottenere qualcosa, ora dovrebbe fare affidamento soprattutto sul potere delle parole. In primo luogo dovrebbe lodare ciò che apprezza anche se non è opera sua. Volere qualcosa non è abbastanza! Deve formulare chiaramente i suoi desideri. Adesso sarebbe il momento giusto di festeggiare!


VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Scrivi ad Andrea Wahl se desideri un oroscopo personalizzato



NEWSLETTER

Site map - Cookie policy



Copyright © 2019 Andrea Wahl
Architetto Andrea Wahl - Via L. Cagnola, 10 - 20154 Milano - +39-02-36535178/ 348-2453358
[angiolini]

top