english Deutsch HomefrecciaOroscopoMese in corso
andrea whal Menu


oroscopo

APRILE-2019 DRAGO DI TERRA YANG



Dal 5 aprile fino al 6 maggio 2019 ci troveremo nel mese della Drago di Terra Yang. Il Drago è l´ultimo segno dello Zodiaco Cinese della primavera e viene rappresentato dall'elemento terra. Questo mese si affianca al reggente dell'anno, il Maiale di Terra e quindi sarà doppiamente influenzato dalla terra che porterà stagnazione e inflessibilità.
Insieme con la Terra del regenente dell´anno, il Maiale, si presenterà una energia terrestre pesante e densa. “Madre Terra” alzerà la testa ancora di più e così ognuno di noi potrebbe tornare ai nostri valori fondamentali.
Il mese del Drago non emanerà un'energia gentile questa volta, quindi potremmo anche allacciare le cinture e prepararci per la corsa usando l'energia di questo mese come una meravigliosa opportunità per iniziare il viaggio di trasformazione (se non l'abbiamo già fatto).
Ci vorrà sforzo, che includerà l'allineamento interno e l'azione esterna. Come risultato potemmo trovare fiducia, intuizione, soddisfazione e sicurezza.
Si presenterà anche un'unione simbolica tra la salute della casa (Feng Shui), l'ambiente sociale (le persone nella vita), la madre (il rapporto con la madre o la figura materna), lo spirito (spirituale o religioso) e il potere divino femminile. In più si potrebbe usare il potere femminile per stimolare l'energia divina delle donne nella loro vita.

La terra Yang è l'elemento che simboleggia l'eternità. È l'elemento più antico del pianeta, il difensore dello status quo che suggerisce di rimanere in attesa aspettando che tutto si tranquillizzi. L'elemento Terra rappresenta il suolo, le valli, i prati, i burroni, le montagne e il pianeta Terra, che ci conduce in modo sicuro e stabile attraverso l'oscurità dello spazio. Quindi durante la giornata sarà opportuno trovare il momento di fare una pausa e camminare, anche se solo nel parco dietro l'angolo di casa o dell'ufficio. Ci sono innumerevoli studi scientifici che dimostrano i benefici della natura.

Le persone del segno del Drago sono molto fiere, amano mostrare a tutti le loro capacità e soprattutto differenziarsi dagli altri. Il Drago è un segno forte, in grado di seguire i suoi obiettivi fino allo sfinimento. Ama esibirsi davanti agli altri e non mostra nessuna timidezza quando deve farlo, anzi, i nati sotto questo segno amano essere protagonisti in qualsiasi situazione. Difficilmente s’impongono dei limiti o delle restrizioni, piuttosto una caratteristica negativa di questo segno può essere l’egoismo, infatti, appare troppo concentrato su di sé e attribuisce poco peso a quello che dice la gente. A volte può essere fin troppo ostinato ed eccentrico, cosa che con il passare del tempo può risultare fastidioso per chi gli sta intorno. Ai Draghi piace cimentarsi in nuove sfide e correre rischi. I lavori che li aiutano a mettersi alla prova sono sicuramente i più adatti per loro che potrebbero essere il giornalista, l’insegnante, l’inventore, il manager, l’analista informatico, l’avvocato, l’ingegnere, l’architetto, il broker o il venditore.

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, il Drago sa essere molto leale e appassionato. Spesso è socievole e sa come sedurre le persone, ma la conquista può diventare molto difficile se il suo orgoglio prevale.

Donne famose del Drago: Shirley Temple, Michelle Obama, Isabella Rossellini, Nancy Pelosi.
Uomini famosi del Drago: John Lennon, Che Guevara, Ariel Sharon, Serge Gainsbourg.

Ricordate che mentre l'influenza in generale agisce su di noi, le uniche previsioni accurate sono calcolate sul grafico individuale completo del Bazi. Ognuno di noi ha effettivamente 4 animali nel proprio quadro astrologico basato sulla data di nascita, e, il Bazi rappresenta il quadro dei “Quattro Pilastri del Destino”, che rappresenta tutta la nostra storia e permette previsioni precise: trovare la carriera ideale, capire ciò che può aiutarci nella vita.
Per scoprire chi siete veramente, che tipo di fortuna state attraversando e che cosa vi porterà il prossimo anno, prenotate una consultazione astrologica cinese su questo stesso.

Aprile 2019 sarà un mese imprevedibile per alcuni segni zodiacali, soprattutto se sono in conflitto con il reggente del mese, il Drago di Terra o il reggente dell´anno, il Maiale di Terra. Questo vale soprattutto per i segni che appartengono prevalentemente all´elemento acqua, che nel ciclo degli elementi è controllato dalla Terra.
Le persone del segno del Bufalo, Drago, Lepre e Cane del numero Gua 2 vedranno dei cambiamenti.

LE ZONE DELL'ABITAZIONE
Ogni mese le stelle volano da un settore all'altro all'interno della proprietà. Questa conoscenza ha un grande beneficio, perché usando le previsioni mensili, si può sfruttare i vantaggi ed evitare i pericoli degli spazi. Ricordatevi, un mese possiede al massimo 31 giorni, e perciò, un brutto mese in un settore dell ́anno buono, non sarà la fine del mondo!
Lo scopo dell'analisi del sistema delle Stelle Volanti è quello di rendere consapevoli dei cambiamenti in ciascuno dei nove settori della griglia del Luo Shu, cambiamenti quindi sovrapponibili al piano della vita. Questo per consentire di apprezzare meglio le reazioni probabili al movimento energetico in ogni stanza e indicare come ogni luogo ne è influenzato.
Qualsiasi settore non sarà mai sempre buono o cattivo e sapendolo possiamo prendere provvedimenti. Significa posticipare un evento o cambiare i nostri piani di viaggio, spostare le camere o evitare determinati settori; il vantaggio è nelle nostri mani quando si sa cosa aspettarsi e quando si manifesterà.

Settori positivi
Centro: 8/9 – situazione di creatività per la combinazione di terra e fuoco. Supporterà prosperità, reputazione e amore. Importante tenere il centro libero per fare confluire l'energia negli altri spazi. Se il centro dovesse essere bloccato in una direzione, si avranno delle conseguenze in quel settore e il Chi non potrà distribuirsi.
Sud-est: 7/8 – Favorevole per il successo aziendale grazie alla buona pubblicità, una buona comunicazione. Usare questo settore per studiare o come ufficio.
Nord-ovest: 9/1 - Promozione e buona fortuna, networking e mentori. Soprattutto se l’ingresso della casa/studio si trova in questo settore. Fontana!

Settori negativi
Sud: 3/4- stress tra fratelli. Problemi di emozioni e stress. Difficile se vi si trova l’ingresso, la camera da letto o l ́’ufficio.
Ovest: 1/2 – discussioni tra madre e figlio. Problemi di stomaco e vescica. Non fare nessuna ristrutturazione! Antidoto: oggetto di metallo. Evitare di fare dormire donne in cinta e persone anziane in questo settore.
Nord: 4/5 – problemi
Nord-est: 2/3 – problemi tra madre e figlio. Energia effervescente!
Est: 6/7– problemi di rivalità, causato da mancanza di comunicazione tra padre e figlia.
Sud ovest: 5/6 - difficile tutto l'anno se vi si trova la camera da letto. Ostacoli, fraintendimenti, problemi di salute con schiena e cinture (sopratutto per GUA 2). Evitare ogni disturbo causato da ristrutturazioni! Antidoto: oggetti metallici come la campana eolica a 6 bastoni metallici!

I settori si attivano: con movimento e riorganizzazione dello spazio. Si attivano le stanze dove c'è molto movimento, invece non la camera da letto. Non cominciare nessuno scavo o ristrutturazione importanti a nord, ovest e nord-est. Iniziate con i lavori a sud-est o nord-ovest.

Ricordate che mentre l'influenza in generale agisce su di noi, le uniche previsioni accurate sono calcolate sul grafico individuale completo del Bazi. Ognuno di noi ha effettivamente 4 animali nel proprio quadro astrologico basato sulla data di nascita, e, il Bazi rappresenta il quadro dei “Quattro Pilastri del Destino”, che rappresenta tutta la nostra storia e permette previsioni precise: trovare la carriera ideale, capire ciò che può aiutarci nella vita. Per scoprire chi siete veramente, che tipo di fortuna state attraversando e che cosa vi porterà il prossimo anno, prenotate una consultazione astrologica cinese su questo stesso.


topoAnni 1924, 1936, 1948, 1960, 1972, 1984, 1996, 2008
In aprile il Topo avrà un forte elemento Terra del Drago come partner al suo fianco che lo aiuterà a realizzare le sue visioni con fantasia. Quindi, diversi piani possono essere realizzati. L´unico prerequisito richiesto sarà che tutto sia ponderato con sufficiente anticipo.
Un enorme cambiamento di fortuna aspetterà il Topo, che gli permetterà di eseguire i suoi piani liberamente e si sentirà a proprio agio in ogni cosa che farà, con risultati positivi e favorevoli. Si ritroverà ad essere appassionato per quasi tutto, ottenendo prestazioni eccezionali sul lavoro, inclusi preziosi complimenti e la fiducia dei suoi superiori. Quindi potrà veramente stare allegro e contento ed essere grato per le cose che lo circondano. Dovrebbe prendere le sue decisioni con il cuore e la mente e non affrettare le cose!


bufaloAnni 1925, 1937, 1949, 1961, 1973, 1985, 1997, 2009
In aprile l'elemento terra avrà molta forza dovuta al Drago di Terra, per questo alcuni Bufali potrebbero pensare che tutto sia fermo. Invece non è così, perché il Drago farà lavorare soprattutto a livello mentale, anche se il risultato visibile non si manifesterà direttamente. Sarà importante essere onesti, il che sarà facile per il Bufalo perchè dopotutto è uno dei segni zodiacali più virtuosi dell'oroscopo cinese.
Il Bufalo dovrebbe prendere l'abitudine di essere cauto in ogni momento e astenersi da attività estreme o pericolose che potrebbero portarlo a ferirsi o danneggiarsi facilmente. Inoltre, è sconsigliato prestare denaro in quanto ci sarà la possibilità di non rivederlo più. Una autovalutazione realistica delle sue possibilità gli impedisce di essere coinvolto oltre i suoi sforzi. Dovrebbe convincersi che è giusto così com'è. Se il bufalo vuol essere percepito, dovrebbe mettersi in primo piano, altrimenti un potenziale partner non gli presterà attenzione. Ci sarà decisamente più tempo per godersi quello che ha raggiunto finora.
Consiglio: Le idee non mancheranno certamente, ma dovrà ancora aspettare per la loro implementazione.


tigreAnni 1926, 1938, 1950, 1962, 1974, 1986, 1998, 2010
In questo mese la Tigre trascorrerà meno tempo con i membri della famiglia. Pertanto, dovrebbe apprezzare il tempo che può trascorrere con loro e usarlo saggiamente. Dovrebbe comunicare di più, ascoltare le loro esigenze e svillupare una migliore comprensione per evitare fraintendimenti e discussioni.
L´elemento Terra molto forte del Drago assicurerà che la Tigre non perda il senso della realtà, che la salverà dal prendere decisioni futili.
Il suo ambiente professionale richiederà più giustizia, ciò non piacerà a tutti i suoi colleghi. Dovrebbe impegnarsi in questo senso solo nel caso che venga eletto come portavoce e dopo essersi assicurata che tutti la sostengano per non esporsi inutilmente con i superiori. Alla fine conta solo l’onestà!


lepreAnni 1927, 1939, 1951, 1963, 1975, 1987, 1999, 2011
In aprile la Lepre si troverà a fronteggiare il suo avversario, il Drago di Terra yang, che le causerà dei disturbi. Sarà come trovarsi su un ottovolante di felicità e, come su un ottovolante, proverà alti e bassi. Nel ciclo degli elementi il Legno controlla la Terra, ma questa Terra è troppo forte in aprile, quindi la Lepre potrebbe sentirsi un po´fuori controllo. Si potrà trovare in situazioni sgradevoli nell´ambiente lavorativo e privato. Per sopravivere a questo periodo dovrà essere più scrupolosa e attenta nella gestione dei suoi piani e le attività quotidiane. In più, non sarà il mese giusto per iniziare a vivere in grande stile dato che il saldo di cassa sta diminuendo.
L'onestà é una qualità preziosa della Lepre. Se si renderà conto che qualcosa non va, dovrà attirare l'attenzione sulle problematiche. Va bene se userà il suo pronunciato senso della giustizia per il beneficio di coloro che non possono difender


dragoAnni 1928, 1940, 1952, 1964, 1976, 1988, 2000, 2012
In aprile il Drago incontrerà il suo stesso segno che porterà un aumento dell´elemento Terra provocando uno scontro diretto, che si potrebbe manifestare con una mancanza di energia. Quindi meglio prendersi un riposo regolare, in particolare quando si sente stanco e affaticato. In più, dovrebbe prestare molta attenzione alle sue finanze e guardarsi dai pettegolezzi e voci delle persone che lo circondano. Sul lavoro dovrà essere diffidente nei confronti delle cose che fa, lavorare duramente per mantenere le sue prestazioni e la sua progressione.
La forte Terra yang di questo mese a volte rallenterà l'esuberante immaginazione del Drago. Il Drago alla ricerca di un compagno giusto dovrebbe avere abbastanza fiducia in se stesso e prensentarsi più onesto, così entrambe le parti potranno valutare le reali possibilità di incontrarsi sentimentalmente.
Anche nelle questioni finanziarie dovrebbe fare attenzione visto che gli piacciono le cose belle. Non dovrebbe spendere nulla per qualcosa di cui non ha veramente bisogno e trovare, invece, un giusto equilibrio tra stravaganza e modestia!


serpenteAnni 1929, 1941, 1953, 1965, 1977, 1989, 2001, 2013
Ad aprile un cambio di fortuna si presenterà al Serpente e alcune cose arriveranno a sorpresa. E' bene rimanere vigile e attento all´energia che lo circonda perchè potrebbe rappresentare un potenziale rischio. L'apertura sarà un argomento importante anche per il Serpente. La forte terra del Drago farà bene al Serpente che è un segno di fuoco e lo aiuterà a pensare in modo più chiaro e a prendere decisioni importanti in modo pragmatico e senza esitazioni.
Nell'astrologia cinese il Drago e il Serpente sono la "casa della spiritualità". Pertanto, il Serpente sarà più aperto a nuovi incontri e se cerca un nuovo compagno, il sostegno del Drago sarà sicuramente un bene per lui. Questo potrà aumentare la fiducia in se stesso aiutandolo ad apparire molto più sicuro all'esterno e si sentirà più libero di rivelare i suoi sentimenti.
In questo mese il Serpente dovrà affrontare i problemi emergenti in modo più aggressivo, altrimenti non si risolveranno. Se avrà difficoltà a gestirli, meglio cercare un supporto esterno.


cavalloAnni 1930, 1942, 1954, 1966, 1978, 1990, 2002, 2014
Le cose potrebbero non andare bene nel mese di aprile per il Cavallo, che dovrebbe prepararsi alle onde e alle piccole maree. Incontrando la forte Terra del Drago sarà aiutato a valutare realisticamente situazioni difficili. Anche se la maggior parte delle cose potrà essere fatta solo in squadra, si creeranno situazioni in cui il Cavallo dovrà assumersi l'esclusiva responsabilità. Non sarà un motivo per evitare le decisioni in anticipo, ma dovrà procedere coraggiosamente per la sua strada! Il Maiale con l'elemento Acqua lo equilibrerà e lo sosterrà finché si comporterà rettamente e onestamente.
Sul lavoro come a casa, potrà vedere i suoi sforzi passare inosservati o non apprezzati. Dovrà prendersi cura delle sue finanze e forse ridurre le spese eccessive. Importante è mantenere la calma mentale e canalizzare buona energia intorno a se. Ciò contribuirà a dargli la presenza mentale e creare risultati di valore per la sua situazione. Il Cavallo che sta cercando un compagno o una compagna, dovrebbe pensare di più a come influisce l'ambiente circostante.
Per conquistare i cuori non basta avere un aspetto sicuro di sé, ora bisogna dimostrare maggiore sensibiltà.


capraAnni 1931, 1943, 1955, 1967, 1979, 1991, 2003, 2015
Aprile porterà un misto di fortune alla Capra. Anche se incontrerà qualche invidioso per strada, non avrà motivo di allarmarsi troppo. Preparandosi bene riuscirà ad affrontare qualsiasi situazione e facilitare le circonstanze. Dovrebbe abbracciare i bei tempi e godersi il sole nel cielo tempestoso. Con questo atteggiamento diventerà un mese equilibrato per la Capra.
Il forte elemento Terra yang conferirà alla Capra maggiore sicurezza per mantenere il percorso una volta preso. Con la sua rettitudine e onestà potrà ora avere abbastanza successo. Un senso di giustizia forte la renderà più sensibile verso le persone che non sono in grado di difendersi.
Nelle relazioni esistenti potrà tranquillamente prendere una posizione un po' più chiara e esprimere con fiducia la sua opinione. Cosi si risparmierà ulteriori incomprensioni e litigi inutili.


scimmiaAnni 1920, 1932, 1944, 1956, 1968, 1980, 1992, 2004, 2016
Tutto andrà bene per la Scimmia in aprile e, d'ora in poi, potrebbe ritrovarsi a realizzare i suoi piani con grande facilità e destrezza. La Scimmia appartenendo all´elemento Metallo forma con il Drago di Terra una combinazione che gli darà spontaneità e il coraggio di osare cose straordinarie. Dovrebbe mettere in discussione le decisioni che devono essere prese con pragmatismo, specialmente se sarà lei, alla fine, a doverle eseguire.
Come ricompensa per tutti i suoi sforzi, la sua fortuna in carriera, ricchezza e relazione vedrà risultati positivi questo mese. Questo cambiamento sarà destinato ad avere effetti fruttuosi nella sua vita, quindi dovrebbe essere pronto ad abbracciarli e gustare i frutti del suo lavoro.
Ma il lavoro non è tutto nella vita! meglio mirare ad un buon equilibrio tra vita lavorativa e vita privata. Anche l'apertura e l'onestà nelle relazioni sono indispensabili per la Scimmia nell'anno del Maiale.


galloAnni 1921, 1933, 1945, 1957, 1969, 1981, 1993, 2005, 2017
In aprile il Drago e il Gallo faranno una grande squadra quando si tratterà di brillare in pubblico. Soprattutto nell'ambito sociale, il riconoscimento dovrebbe essere sicuro. L'elemento Terra del Drago è particolarmente forte questo mese. Ciò non solo porterà maggiore stabilità in tutti gli ambiti della vita, ma potrà anche aiutare il Gallo a valutare realisticamente la sua situazione attuale. Nei prossimi mesi, sarà certamente possibile evitare alcune situazioni che gli costerebbero tempo e denaro, ma che, in più, non l'avrebbero aiutato.
Così il Gallo potrà raccogliere i frutti del duro lavoro degli ultimi tempi e finalmente rilassarsi un po´. Ulteriormente, potrà usare questo mese per approfondire i progetti che aveva messo da parte e per i quali adesso troverà con facilità le soluzioni.
I Galli solitari ora potranno fare un altro tentativo creativo di trovare un compagno. Sorridendo di tanto in tanto e godendosi il momento più luminoso della vita.


caneAnni 1922, 1934, 1946,1958, 1970, 1982,1994, 2006
Cane e Drago sono in opposizione nell´astrologia cinese e hanno caratteri piuttosto opposti. L'incontro di due elementi di Terra yang porterà stagnazione e poca flessibiltà. Perciò aprile per il Cane sarà un mese roccioso, soprattutto in termini di salute e di denaro. Sarebbe saggio mantenere le finanze in equilibrio e forse limitare le spese eccessive. Anche il suo stato psicofisico sarà mal messo in questo mese, sarebbe meglio evitare avventure estreme e pericolose nello sport, come viaggiare.
Chiunque è in cerca di un partner potrà sicuramente approfittare del comportamento carismatico del Drago. Più il Cane apparirà sicuro di sé e affascinante, più le sue possibilità aumenteranno.


maialeAnni 1923, 1935, 1947, 1959, 1971, 1983, 1995, 2007
In aprile il Maiale riceverà supporto se avrà bisogno di presentare le sue idee ad un pubblico. Il Drago carismatico lo accompagna in questo mese, assicurandogli una certa concentrazione. Per sfruttare al meglio questa opportunità, dovrà pensare attentamente a come vuole comunicare le sue idee. La forte energia della Terra yang del Drago aiuterà il Maiale a focalizzarsi sulle questioni importanti. Le sue possibilità saranno molto più realistiche e così eviterà di sprecare tempo e risorse.
ln generale il Maiale non si preoccupa molto di come appare al mondo esterno. Se però si metterà alla ricerca di un compagno o una compagna, sarebbe opportuno prestare più attenzione al suo aspetto esteriore. Vale anche nella relazione esistente per la quale potrà fare un piccolo sforzo in più.
La sua disponibilità sarà ancora richiesta durante queste settimane. Soprattutto quando si tratta di aiutare coloro che non sanno parlare a proprio favore, il Maiale sarà in grado di far muovere le cose per il loro bene.


VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Scrivi ad Andrea Wahl se desideri un oroscopo personalizzato



NEWSLETTER

Site map - Cookie policy



Copyright © 2019 Andrea Wahl
Architetto Andrea Wahl - Via L. Cagnola, 10 - 20154 Milano - +39-02-36535178/ 348-2453358
[angiolini]

top