english Deutsch HomefrecciaOroscopoMese in corso
andrea whal Menu


oroscopo

OTTOBRE-2019 CANE DI LEGNO YANG



Dal giorno 8 ottobre fino al 6 novembre 2019 ci troveremo nel mese del Cane di legno yang che rappresenta la fine della stagione autunnale.
Stiamo immergendoci in profondità nella fase Yin dell'anno (Maiale di terra). Il mese di ottobre è anche la fine dell'elemento fuoco che non vedremo per un bel po’. Come nelle persone anche nella natura ci sono i 5 elementi che hanno un ciclo di vita. Ogni elemento nasce e si rafforza, arriva al picco e alla fine si indebolisce e muore. Perciò ottobre segna la morte dell´elemento fuoco.

Il fuoco è la madre della gioia e della celebrazione, possiamo immaginarci allora che la sua morte avrà un impatto sulla forza che evoca la felicità. Questo ciclo è il catalizzatore che ci stimolerà ad essere più coraggiosi e più fermi al nostro posto nel mondo. Richiederà molta forza e determinazione per rimanere ottimisti, brillanti, spensierati, fiduciosi e sicuri, non importa quanto possano essere minacciose le circostanze. Ci sfideranno e ci chiederanno di prenderci cura delle nostre emozioni, accettare la nostra vulnerabilità, e le nostre passioni compreso l'amore.
Coloro a cui nella carta del BaZi manca l'elemento fuoco potrebbero provare una sensazione di debolezza, desolazione influenzando negativamente il proprio umore, sensazioni e prospettive. Questa transizione sarà un periodo per implementare e cementare la sicurezza e se c´è bisogno per cercare un supporto fisico, emotivo e spirituale.
L'assenza dell'elemento fuoco porterà le persone a sentirsi più conservatrici ed esitanti, il che sarà anche visibile in termini economici.

Il legno yang è come l'albero: forte, stabile e con le sue radici saldamente radicate nella terra. L'albero è benevolo, affidabile, gentile e degno di fiducia. La parte fisica del legno yang è spesso collegata alla testa umana, le persone mostrano spesso eccentricità, sono piuttosto testarde, pensatrici profonde e hanno un forte senso della moda, bellezza, filosofia, letteratura, arti e simili. Se l’elemento del “Maestro del Giorno” è il legno yang, la persona è nata nell´inverno, ciò significa che la sua carta BaZi ha bisogno del sole, cioè dell'elemento fuoco. Perciò, è considerato l'elemento più importante e utile per essa. Senza il sole, l'albero non cresce, esposto alle intemperie. Se questo è il vostro caso, prendete nota di questa osservazione, in particolare fatelo adesso che l'influenza del fuoco è totalmente assente.
Poiché il Cane incarna il significato dello Spirito, è misterioso e profondo. La persona potrebbe sentire un cambiamento nei propri sistemi di credenze. Sia che siate religiosi, spirituali o agnostici, la curiosità e la meraviglia diventeranno la motivazione per molte persone a esplorare nuove idee o a rivisitare i loro sistemi di credenze interiori. Il Cane porta questa influenza.
Se viene abbinato questo aspetto al legno yang del mese di ottobre si può già immaginare come questa combinazione si inserirà nel movimento spirituale interiore. Inoltre, l'elemento legno conserva il ricordo della vecchia saggezza, che farà sorgere la voglia di studiare e accumulare conoscenze. Il Cane, un elemento terrestre, è strettamente allineato al tema della cura, della contentezza, soddisfazione, e della capacità di sviluppare un senso di legame e comunità. Queste caratteristiche sono prerequisiti per la capacità di coltivare il coraggio di vedere oltre la superficie delle proprie esperienze.

La persona del segno zodiacale cinese Cane è l´eroe altruistico. Il Cane ha un buon istinto nel campo dei rapporti umani. Ha bisogno di sicurezza e stabilità, ma il lusso materiale non ha importanza per lui. Ha forti principi morali e opinioni chiare; la giustizia, la ragione e il bene comune sono le sue priorità. Mostra lealtà anche in amore; dal partner vuole fiducia e sicurezza e poi lo segue nella buona e nella cattiva sorte. E´ vigile e sincero, affettuoso e molto disponibile. Ha la capacità di entrare in empatia con gli altri ed è consapevole dei sentimenti altrui, ha quindi una buona conoscenza della natura umana e una visione chiara. A causa del suo modo di essere bonario e responsabile è molto popolare, e quasi nessun altro è così moralmente integro come un Cane.
Per natura è pessimista, ovunque avverte il pericolo, considerato come cinico e chiuso, può essere molto testardo e ostinato. In modo sobrio, di fatto, esprime chiaramente e sinceramente il suo parere che non cambierà più. Se qualcuno entra intenzionalmente nel suo territorio, il Cane può diventare aggressivo e scatenato.

Donne famose del legno yang: Whitney Houston, Kristen Stewart, Britney Spears, Bette Midler, Goldie Hawn, Kate Winslet, Maya Angelou, Sophia Loren. Uomini famosi del legno yang: Keanu Reeves, Johnny Nash, Elon Musk, Bruce Lee, Elvis Presley, James Cameron, Jude Law, Ralph Lauren, Nikola Tesla, Jerry Lewis.

Nel mese di ottobre, il mese del Cane, le persone nate nell'anno del Drago (1916, 1928, 1940, 1952, 1964, 1976, 1988, 2000, 2012) affronteranno dei problemi causati da uno scontro diretto tra i due zodiacali. Ma il zodiacale cinese del Drago non si limita solo all’anno. In effetti, può apparire ovunque nei quattro pilastri, come nel mese del Drago (5 aprile - 5 maggio) o nell'ora del Drago (7:00-9:00 ora locale). Tuttavia, l'area più sensibile è lo scontro con il “Maestro del Giorno”, perché s’incontrerà con la persona stessa e le sue relazioni affettive. L’immagine di una Lepre diminuisce la forza negativa dello scontro tra i due zodiacali.
Le persone colpite: Kate Middleton, Queen Elizabeth, Edward Snowden.

LE ZONE DELL'ABITAZIONE
Ogni mese le stelle volano da un settore all'altro all'interno della proprietà. Questa conoscenza ha un grande beneficio, perché usando le previsioni mensili, si possono sfruttare i vantaggi ed evitare i pericoli degli spazi. Ricordatevi che un mese possiede al massimo 31 giorni, perciò, un brutto mese in un settore dell‘anno buono, non sarà la fine del mondo!
Lo scopo dell'analisi del sistema delle Stelle Volanti è quello di rendere consapevoli dei cambiamenti in ciascuno dei nove settori della griglia del Luo Shu, cambiamenti quindi sovrapponibili al piano della vita. Questo per consentire di apprezzare meglio le probabili reazioni al movimento energetico in ogni stanza e indicare come ogni luogo ne è influenzato.
Qualsiasi settore non sarà mai sempre buono o cattivo e sapendolo possiamo prendere provvedimenti. Significa posticipare un evento o cambiare i nostri piani di viaggio, spostare le camere o evitare determinati settori; il vantaggio è nelle nostri mani quando si sa cosa aspettarsi e quando si manifesterà.

SETTORI POSITIVI
Centro: 8/3 – Positivo per lo studio.
Nord: 4/8 – prosperità e studio. Quest'area è ideale per studiare, scrivere, comporre, consultare, leggere e meditare come anche per la prosperità, è consigliato avere lo studio o l´ufficio in questo settore.
Est 6/1 – in questo mese si potrebbe essere in grado di sfruttare l'energia della stella 1 se il grafico di base Feng Shui della vostra casa o ufficio è favorevole per supportare la combinazione 6-1. Positivo per l'ingresso e lo studio.
Nord-Ovest: 9/4 – il settore perfetto per incontri felici.

SETTORI NEGATIVI
Nord-Est: 2/6 – Negativo per problemi di salute. Problemi tra madre e padre..La combinazione 1/5 è molto sfavorevole perché 9 (Fuoco) rafforza 5 (Terra).
Ovest: 1/5 – La stella favorevole 1 non è utile in questo mese. L'energia può creare problemi con l’elemento acqua e la vescica. Evitare di avere l’ingresso e lo studio ad ovest. Antidoto: posizionare un elemento metallo e tenere tranquillo questo settore.
Sud-est: 7/2 – malattia e discussioni tra madre e figlia.
Sud: 3/7 – stress e rivalità. Antidoto elemento fuoco e terra.
Sud-Ovest: 5/9 - problemi di salute. Donne incinta dovrebbero evitare questo settore. Difficile tutto l'anno se occupato dalla camera da letto. Ostacoli, fraintendimenti, problemi di salute per schiena e vita (sopratutto per GUA 2). Evitare ogni disturbo causato da ristrutturazioni! Antidoto: oggetti metallici come la campana eolica a 6 bastoni metallici, la cura del sale o oggetti metallici pesanti, oppure se l'area sud-ovest è un'area molto importante del tuo ufficio o casa, avrai bisogno di 2 set di metallo per sopprimere le stelle in visita sia annuali che mensili.

I settori si attivano con movimento e riorganizzazione dello spazio. Si attivano le stanze dove c'è molto movimento, non la camera da letto. Non cominciare nessuno scavo o ristrutturazione importanti a Sud-Ovest, Ovest, Nord-Est e Sud-Est. Iniziare con i lavori a nord, nord-ovest o ovest! Meglio avere una chiara comprensione del grafico di base della vostra casa, o ufficio, prima di attivare le zone del mese.

Ricordate che mentre l'influenza in generale agisce su di noi, le uniche previsioni accurate sono calcolate sul grafico individuale completo del Bazi. Ognuno di noi ha effettivamente 4 animali nel proprio quadro astrologico basato sulla data di nascita, e il BaZi rappresenta il quadro dei “Quattro Pilastri del Destino” permettendo previsioni precise: trovare la carriera ideale, capire ciò che può aiutarci nella vita.
Per scoprire chi siete veramente, che tipo di fortuna state attraversando e che cosa vi porterà il prossimo anno, prenotate una consultazione astrologica cinese su questo stesso sito.


topoAnni 1924, 1936, 1948, 1960, 1972, 1984, 1996, 2008
Questo mese il segno del Topo sarà affiancato dal Cane che, oltre al suo buon istinto, alimenterà anche la sua parte altruistica. Fino ad allora meglio rilassarsi e osservare! In questo momento è comunque possibile ottenere delle intuizioni da utilizzare per i propri scopi in un secondo momento.
Al lavoro, il Topo dovrebbe rimanere vigile. Anche se alla prima impressione sembra che tutto sia perfetto, potrebbe facilmente cadere in errori che nessuno si aspettava. Una volta preparato, il Topo può reagire rapidamente e ristabilire l'equilibrio. In caso contrario, arriveranno settimane estenuanti.
Con l'aiuto di un uso intelligente delle parole, è capace di motivare i suoi collaboratori. Dovrebbe usare saggiamente le sue abilità, ma non volere troppo.
Nella relazione sarà richiesta maggiore sicurezza. Con l'aiuto del Cane del mese, non sarà difficile essere un partner leale e affidabile.


bufaloAnni 1925, 1937, 1949, 1961, 1973, 1985, 1997, 2009
Il Bufalo in ottobre incontra il Cane con il quale entrerà in conflitto essendo entrambi dello stesso elemento terra. Perciò certe cose proprio non possono che essere evitate. Il rischio raramente è nell’interesse del Bufalo. Con il Cane nel mese, tuttavia, la sua ricerca di condizioni di sicurezza sarà supportata anche più del solito, il che potrebbe significare che ora si trattiene maggiormente rispetto all'inizio dell'anno.
Ci potrebbero essere dei problemi nelle relazioni che richiedono la sua attenzione. Sarebbe saggio controllare le parole nella comunicazione con altri sia al livello professionale che privato. Essere umile ed educato sono due grandi qualità che uno dovrebbe avere nella vita. L’altruismo del Cane aiuterà anche a perdonare le persone che hanno commesso errori nei suoi confronti.
Una sana autovalutazione ora impedirà di prendere decisioni che cambierebbero la sua vita senza portare ad effettivi vantaggi. Ottobre è perfetto per un inventario generale.


tigreAnni 1926, 1938, 1950, 1962, 1974, 1986, 1998, 2010
Alla Tigre piace tenersi occupata, ma in ottobre può accadere che diffonderà le sue energie troppo lontano e non raggiungerà lo scopo desiderato. In questo mese, deve stabilire le sue priorità e rispettarle. In particolare, nel lavoro, dovrebbe rifiutare di impegnarsi in attività che non sono veramente importanti o in cui non ha molta esperienza.
Questo è un mese per rimanere concentrati e disciplinati. Per quanto riguarda il suo futuro, dovrebbe informarsi se ci sono abilità che considera utili o se ci sono problemi di cui dovrebbe saperne di più. Pensandoci, la Tigre può verificare che le sue idee si stanno sviluppando in una direzione favorevole. Le connessioni complessi possono essere riconosciute meglio in uno stato di serenità. Perciò usare questa fase per ottenere una comprensione più profonda delle cose!
La Tigre deve prestare attenzione alle sue spese. Sia nella vita familiare che in quella sociale sarà un momento in cui la Tigre gode della compagnia degli altri e di numerose opportunità e incontri interessanti. Sono importante la fedeltà e la lealtà, due caratteristiche del Cane.


lepreAnni 1927, 1939, 1951, 1963, 1975, 1987, 1999, 2011
Un mese pieno di fortuna! In ottobre la Lepre si trova in combinazione con il Cane del mese e tutti i cinque elementi si uniscono per formare un insieme armonioso. È un buon momento per divertirsi!
A livello personale, la Lepre è richiesta in molti eventi familiari e sociali e non vede l'ora di goderseli. Alcuni andranno anche in vacanza o comunque beneficeranno di una pausa. Si rivela essere popolare e potrebbe ampliare il suo circolo sociale. Anche l'amore e il romanticismo sono nell'aria, e per i single potrebbe essere un momento emozionante.
Questi aspetti benefici si estendono anche al lavoro. Le sue idee e competenze produrranno risultati impressionanti e, in alcuni casi, miglioreranno le sue prospettive.


dragoAnni 1928, 1940, 1952, 1964, 1976, 1988, 2000, 2012
In ottobre il Drago si trova in uno scontro diretto con il Cane che potrebbe frenare i suoi piani. Il Cane pragmatico ha difficoltà con l'immaginazione traboccante del Drago. In questo mese, è ancora più importante avere buoni argomenti di fronte alle critiche. Ogni volta che il Drago ha delle idee che vuole provare, o delle attività che deve svolgere, si applicherà con notevole determinazione nel compito. Ad ottobre, le sue azioni porteranno buoni risultati. In particolare nel lavoro il Drago otterrà molto grazie alla dedizione e alla volontà, migliorerà anche la sua reputazione e le sue prospettive. Le sue idee o suggerimenti potrebbero anche ricevere una risposta positiva. Però, il grande successo potrebbe indurre il Drago a spendere troppi soldi.
La vita privata permetterà di godere di molte attività domestiche e sociali. Tuttavia, non dovrebbe esagerare, perché il partner richiede più fedeltà e lealtà da parte sua. Deve prendersi cura della salute!


serpenteAnni 1929, 1941, 1953, 1965, 1977, 1989, 2001, 2013
Ottobre sarà un mese pieno di circostanze contrastanti causate dall’opposizione che ha con il Cane del mese e il Maiale, il reggente dell’anno. Nella professione dovrà far fronte a un aumento del carico di lavoro, forse perché i colleghi mancano o perché deve gestire il proprio arretrato. Pertanto, il Serpente dovrebbe rimanere ben organizzato. Se è preoccupato, dovrebbe parlarne con gli altri invece di tenerselo per sé. A volte, i contributi e i consigli degli altri possono fare una grande differenza.
Quando si esegue una transazione di grandi dimensioni dovrebbe assicurarsi di rivedere e comprendere appieno gli impegni che assume.
La vita privata sarà più positiva. Durante il mese, il Serpente può trascorrere ore fantastiche con i membri della famiglia. Non sono escluse esperienze di viaggio. Da un punto di vista sociale, il mese è favorevole per apprezzare una stretta amicizia. Nella metà di ottobre potrebbe essere un momento particolarmente interessante e impegnativo in termini sociali.
Concentrarsi sull'essenziale predispone una buona posizione per il resto dell'anno.


cavalloAnni 1930, 1942, 1954, 1966, 1978, 1990, 2002, 2014
In ottobre il Cavallo si trova in una combinazione positiva con il Cane, ciò lo fa galoppare liberamente. Con il Cane, il Cavallo otterrà finalmente un buon supporto. Questa stabilità farà certamente bene al Cavallo e perciò dovrebbe fare più affidamento sulle persone del suo ambiente.
Al lavoro dovrebbe concentrarsi su ciò che deve essere fatto invece di essere distratto da attività piccole e sfruttare al meglio le sue capacità. Più sarà disciplinato, più grandi e impressionanti saranno i suoi risultati. Allo stesso modo, vorrebbe realizzare molte idee nella vita privata, inclusi alcuni progetti pratici, ma deve pianificare attentamente discuterne con gli altri.
Se il Cavallo è soddisfatto della buona pianificazione e del contributo degli altri, molte delle sue idee funzioneranno. A metà ottobre, ci saranno periodi particolarmente gratificanti chiedendo comunque lealtà da parte sua.


capraAnni 1931, 1943, 1955, 1967, 1979, 1991, 2003, 2015
In ottobre, la Capra si scontra con il Cane del mese e potrebbe scoprire che alcune delle sue attività sono afflitte da piccoli problemi e ritardi. Da un lato è troppo coinvolta nei problemi degli altri e sarebbe meglio concentrarsi su se stessa, comunque facendo del suo meglio potrà uscirne con alcune esperienze utili scoprendo nuove soluzioni. In termini di lavoro, potrebbe essere un momento difficile e allo stesso momento anche educativo, stimolante e istruttivo. Sarà inoltre necessario curare le relazioni, essere pronti e in contatto con qualsiasi idea o precauzione da prendere. E se un’idea non sarà realizzabile, essere disposti ad accettare compromessi adattandosi.
A livello emotivo, dovrebbe interessarsi di più del benessere dei suoi cari ed essere più disponibile in casa.


scimmiaAnni 1920, 1932, 1944, 1956, 1968, 1980, 1992, 2004, 2016
Questo ottobre sarà un mese costruttivo per la Scimmia e un buon momento per scoprire dei lavori nuovi che potrebbero interessarla. In più sarà il momento giusto per iniziare a realizzare i suoi piani. Se c'è qualcosa che ha voluto fare da molto tempo, sarebbe un buon mese per perseguirlo. L'azione positiva sarà premiata.
Anche nel lavoro, la Scimmia sarà in grado di usare le sue abilità e idee in modo efficace e trarne molta soddisfazione. Pero, la Scimmia deve tenere d'occhio le sue spese ed evitare di soccombere a troppe tentazioni costose. Socialmente, sarà un mese piacevole in cui la Scimmia ama passare il tempo con gli amici e la famiglia e visitare alcuni eventi sociali interessanti.


galloAnni 1921, 1933, 1945, 1957, 1969, 1981, 1993, 2005, 2017
Sebbene il Gallo abbia una relazione difficile con il Cane del mese, sarà comunque un mese soddisfacente, soprattutto perché avrà l'opportunità di dedicare più tempo alle attività di sua scelta. Il motivo è la compensazione da parte del reggente dell’anno, il Maiale di terra, che porta gli elementi a un equilibrio. Non importa se si tratta di progetti che ha per casa o di interessi che vuole sviluppare. Mettendo in atto i suoi piani, sarà contento del grande risultato che può realizzare. Chiunque lavori in squadra deve premunirsi con accordi chiari per evitare conflitti. Traendo sostegno dagli amici, esperimenta alcune attività che portano a occasioni particolarmente piacevoli.
Nelle relazioni potrà aspettarsi un mese piacevole e attivo. In termini di lavoro, potrebbe avere alcune idee che vorrebbe sviluppare. Se riesce a concentrarsi su di esse e sfruttare appieno i suoi talenti, avrà tutte le ragioni per essere soddisfatto dei progressi. Dato che al Gallo piace essere generoso, dovrà fare attenzione a non spendere troppo! Anche un poco di movimento farebbe bene.


caneAnni 1922, 1934, 1946,1958, 1970, 1982,1994, 2006
Il Cane incontra in ottobre il Cane del mese, che rafforzerà il suo elemento terra. La presenza del reggente dell’anno, il Maiale, con il suo elemento acqua alleggerisce la situazione. Nel ciclo degli elementi l’acqua controlla la terra. Il Cane attribuisce grande importanza ai suoi rapporti con gli altri e perciò a livello personale sarà un mese piacevole e gratificante. Se il Cane dedica del tempo ai suoi cari, il mese porterà molte occasioni piacevoli. Anche a livello sociale sarà richiesto e ci saranno momenti speciali ed emozionanti. La fedeltà e la costanza sono indispensabili per una convivenza armoniosa.
Il Cane sarà molto interessato a fare una buona impressione nel suo lavoro e, essendo vigile e pronto a svolgere i soliti doveri, riceverà un elogio per ciò che fa. Inoltre, potrebbe essere utile cercare modi per migliorare le sue capacità e i suoi interessi. Un corso o un'opportunità di formazione professionale potrebbe avere benefici inaspettati.


maialeAnni 1923, 1935, 1947, 1959, 1971, 1983, 1995, 2007
A ottobre il Maiale sperimenterà finalmente una sensazione di maggiore sicurezza e stabilità, causata dal reggente dell’anno, il Maiale di terra, che si combinerà con il Cane di questo mese. Nel ciclo degli elementi la terra controlla l´acqua. Non dovrebbe quindi essere un problema esprimere desideri e prendere decisioni sentite come molto importanti. C'è un proverbio cinese: "Se bevi tè e vino, hai molti amici". Il Maiale, tuttavia, non è apprezzato solo per la sua ospitalità, ma anche per il suo genuino interesse per coloro che incontra, così come la sua gioia di vivere. A ottobre, sarà invitato a partecipare a molti eventi domestici e sociali, in particolare, sarà contento di incontrare persone che non vede spesso. Tuttavia, in termini di lavoro, questo sarà un mese impegnativo e il Maiale a volte può sentirsi privo di ispirazione o frustrato dagli sviluppi. Comunque, le sue prospettive sono sul punto di riprendersi e non dovrebbe compromettere la reputazione con un fallimento o un'osservazione inappropriata, però deve stare attento al lavoro e prestare attenzione alla sua lingua. Il Maiale avrà molte spese e in alcuni casi sarebbe consigliabile mantenere il controllo ed evitare rischi inutili. Invece nelle relazioni sostiene e garantisce la pace famigliare con l´aiuto del Cane leale e fedele.


VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Scrivi ad Andrea Wahl se desideri un oroscopo personalizzato



NEWSLETTER

Site map - Cookie policy



Copyright © 2019 Andrea Wahl
Architetto Andrea Wahl - Via L. Cagnola, 10 - 20154 Milano - +39 3482453358
[angiolini]

top