english Deutsch HomefrecciaOroscopoMese in corso
andrea whal Menu


oroscopo

DICEMBRE-2018 TOPO LEGNO YANG



Il 7 di dicembre inizierà il mese del Topo di Legno Yang che durerà fino al 6 gennaio 2019. Nel BaZi il Topo è il secondo animale dell'inverno e rappresenta la piena stagione invernale, e porterà l´elemento acqua nella forma yang. Questo mese in combinazione con il legno yang (l´acqua produce il legno) avrà molto a che fare con l'azione e l'accumulo di conoscenza. Per la terra del reggente dell'anno, il Cane di Terra, l'elemento Acqua significa la prosperità, quindi questo farà aumentare la ricchezza, ma allo stesso tempo entrerà in conflitto con il Legno che controlla la terra. Persone dei segni zodiacali Cavallo, Lepre e Capra vedranno dei cambiamenti.
Per chi è nato nel giorno (o anno) di Maiale e Coniglio, il mese di dicembre sarà un momento meraviglioso per socializzare con gli amici o perseguire prospettive romantiche. Anche per gli affari sarà un momento favoloso, propizio per fare networking, marketing e promozione. Prendi un po' di "face time" con le persone, i media e il pubblico.

Il Legno Yang è la personificazione della crescita. Il suo scopo principale è quello di crescere e svilupparsi. Può procedere in sintonia con l'apprendimento, principalmente attraverso l'esperienza. Personifica l'alimentazione, la morale, la gentilezza, la longevità, la nobiltà. Si tratta di una persona stabile, dritta, diretta, mirata, indipendente, un leader e motivatore. Può essere anche testarda, poco pratica, arrogante, inflessibile, conservatrice e brusca.
In natura sono rappresentati dagli alberi ad alto fusto, grandi alberi, tronchi di spessore, radici forti e vette imponenti. Rappresentano la crescita, sono diretti verso la luce e sono ben radicati.

Topo
Il segno del Topo appartenendo all'elemento Acqua, è molto flessibile e adattabile. Può adeguarsi facilmente alle situazioni che cambiano. Ha un'eccellente empatia, ama la comunicazione con i suoi simili ed è molto intuitivo. A volte tendono ad essere un po' passivi. Sul segno del Topo l'elemento Acqua ha un effetto particolarmente positivo per l'interazione con altre persone. Ciò rafforza anche le capacità mentali e il bisogno di continuare la formazione.Vuol sempre imparare cose nuove. Il Topo di Legno è una persona astuta ed è bravo a comunicare con la scrittura i propri pensieri. E' gentile, ma spesso scortese. Di solito dorme fino a tardi, come i suoi analoghi animali è notturno. Tra i Topi si potrebbero nascondere alcuni bravissimi scrittori.
Parlando in generale il Topo gode di una buona salute. E' attivo e pieno di energia e questo lo aiuta a mantenersi in forma ed evitare le malattie. Si dedica al lavoro ed è molto efficiente; non è però resistente allo stress e alle tensioni nell'ambiente lavorativo. I migliori impieghi per il Topo sono: amministratore, direttore, manager, imprenditore, emittente, scrittore, musicista, comico, politico, avvocato, ricercatore e pilota.

Con la sua natura attiva è a suo agio in un circolo flessibile e sociale. E' attratto dall’assistere alle più svariate occasioni sociali. Stringe facilmente amicizia, ma raramente instaura ulteriori relazioni. Ha un aspetto affascinante che attrae molta attenzione. Come riesce facilmente ad iniziare una relazione, così rompe anche facilmente, rischia anche di avere problemi di infedeltà.

LE ZONE DELL'ABITAZIONE
Ogni mese le stelle volano da un settore all'altro all'interno della proprietà. Questa conoscenza ha un grande beneficio, perché usando le previsioni mensili, si possono sfruttare i vantaggi ed evitare i pericoli degli spazi. Ricordatevi che un mese possiede al massimo 31 giorni, perciò, un brutto mese in un settore dell ́anno buono, non sarà la fine del mondo!
Lo scopo dell'analisi del sistema delle Stelle Volanti è quello di rendere consapevoli dei cambiamenti in ciascuno dei nove settori della griglia del Luo Shu, cambiamenti quindi sovrapponibili al piano della vita. Questo per consentire di apprezzare meglio le probabili reazioni al movimento energetico in ogni stanza e indicare come ogni luogo ne è influenzato.
Qualsiasi settore non sarà mai sempre buono o cattivo e sapendolo possiamo prendere provvedimenti. Significa posticipare un evento o cambiare i nostri piani di viaggio, spostare le camere o evitare determinati settori; il vantaggio è nelle nostri mani quando si sa cosa aspettarsi e quando si manifesterà.

SETTORI POSITIVI
Centro: positivo per questioni di amore. Gli alunni che studiano per gli esami e gli scrittori beneficeranno maggiormente di questo settore. Importante è tenere il centro libero per fare girare l'energia negli altri spazi. Se il centro dovesse essere bloccato in una direzione, si avranno delle conseguenze in quel settore. Sud-est: crescità e innovazione, creatività. Positivo per gli oratori.
Sud-ovest: se vi si trova l’ingresso o lo studio in questo settore, sarà un mese di riconoscimenti e promozioni. Positivo per i mentori e per chi si occupa di networking.
Sud: eccellente per lo studio, la creatività e le promozioni. Gli alunni che studiano per gli esami e gli scrittori beneficeranno maggiormente di questo settore. Per aumentare l'effetto, mettere una fontana oppure creare molto movimento.
Ovest: se la porta principale si trova in questo settore ci saranno nuove opportunità. Invece, problemi di salute per madre e padre.

SETTORI NEGATIVI
Nord-est: da un lato, pericolo di perdità di denaro, dall'altro lato, opportunità di completare dei progetti con successo.
Est: pericolo di furto e malattia. Le donne devono fare attenzione alla salute.
Nord-ovest: disgrazia in generale a chi vive in questo settore, con perdite e problemi di salute. Sarebbe meglio trasferirsi in un'altra stanza o utilizzare un altro ingresso per questo mese, se la vostra camera da letto o la porta principale si trovano qui.
Nord: difficile tutto l'anno. Ostacoli, fraintendimenti, perdite e malattie. Donne incinte, bambini piccoli e persone malate dovrebbero possibilmente evitare questo settore. Evitare ogni disturbo causato da ristrutturazioni! Antidoto: oggetti metallici come la campana eolica oppure la cura di sale e acqua! Toccherà il Topo e il numero Gua 1.

I settori si attivano: con movimento e riorganizzazione dello spazio. Si attivano le stanze dove c'è molto movimento, invece non la camera da letto. Non cominciare nessuno scavo o ristrutturazione importanti a nord, est, nord-est e nord-ovest. Iniziate con i lavori a sud e sud-ovest.

Ricordate che mentre l'influenza in generale agisce su di noi, le uniche previsioni accurate sono calcolate sul grafico individuale completo del Bazi. Ognuno di noi ha effettivamente 4 animali nel proprio quadro astrologico basato sulla data di nascita, e, il Bazi rappresenta il quadro dei “Quattro Pilastri del Destino”, che rappresenta tutta la nostra storia e permette previsioni precise: trovare la carriera ideale, capire ciò che può aiutarci nella vita.
Per scoprire chi siete veramente, che tipo di fortuna state attraversando e che cosa vi porterà il prossimo anno, prenotate una consultazione astrologica cinese su questo stesso sito.


topoAnni 1924, 1936, 1948, 1960, 1972, 1984, 1996, 2008
Questo mese il segno del Topo sarà affiancato dal Topo di Legno che, oltre alle sue capacità comunicative, alimenterà anche la sua creatività che lo porterà a forgiare qualche piano nell'ultimo scatto dell'anno. Se, e quando arriverà la concretizzazione vera e propria, tuttavia, rimarrà aperto; probabilmente avrà bisogno di pazientare fino a quando il reggente dell'anno in corso, il Cane di Terra, deporrà lo scettro, nel mese di febbraio 2019. Fino ad allora meglio rilassarsi e osservare! In questo momento è comunque possibile ottenere delle intuizioni da utilizzare per i propri scopi in un secondo momento. Quindi, non c'è da preoccuparsi se non si è raggiunto il proprio obiettivo entro la fine dell'anno, perchè ci sarà abbastanza tempo per portare a termine i propri progetti nel nuovo anno che arriverà. Sempre per l'influenza della troppa Acqua del Topo del mese, in amore si gioca le sue idee soprattutto nella testa. Quindi potrebbe immaginare situazioni drammatiche che in realtà non esistono.


bufaloAnni 1925, 1937, 1949, 1961, 1973, 1985, 1997, 2009
Con l'arrivo del Topo di Legno, per il Bufalo ci sarà ancora molto movimento per tutta la fine dell'anno. Potrà quindi trovare nuovi impulsi per risolvere una situazione che in questi ultimi mesi è rimasta in fase di stallo. Il governatore dell'anno in corso, il Cane di Terra, sta ancora lottando contro nuove idee, ma la sua influenza diminuirà al massimo nel prossimo mese, così il Bufalo potrà pianificare un po' in anticipo. Sul lavoro, i suoi approcci creativi alla risoluzione dei problemi attuali saranno particolarmente apprezzati. Il Bufalo potrà prendere il comando e impostare la direzione. Più deciso appare, maggiore sarà la fiducia che si guadagnerà. Non dovrà temere colpi di scena inattesi in queste settimane. Infine, il Cane osserverà attentamente che si verifichi una stabiltà sufficiente. La crescita congiunta dovrebbe essere la base di ogni relazione. Attenzione ai conflitti tra amici o in famiglia, che ora si dovrebbero affrontare in modo attivo!


tigreAnni 1926, 1938, 1950, 1962, 1974, 1986, 1998, 2010
Alla fine dell'anno, un Topo di Legno manovrabile e creativo accompagnerà la Tigre. Questa è la migliore condizione per pianificare nuovi progetti a tutti i livelli. Probabilmente non dovrà nemmeno sforzarsi per ottenere buoni risultati. Quindi potrà rimanere rilassata cercando di chiudere l'anno con calma. Sul lavoro dipenderà dalle sfumature e dai silenzi al contrario mettendosi troppo in evidenza non otterrà nulla e perderà dettagli importanti che, invece, potrà usare per avere successo. Chi impara ad ascoltare con attenzione guadagnerà il rispetto dei superiori e dei colleghi. Meglio mostrasi sensibili nel trattare con i propri simili! Potrebbero esserci alcune buone idee, ma non c'è motivo di affrettare le cose. In amore le conversazioni oneste sono la base di ogni buona relazione.


lepreAnni 1927, 1939, 1951, 1963, 1975, 1987, 1999, 2011
Con il Topo di Legno, la Lepre farà un assaggio dei tempi che stanno per arrivare nel 2019. Coloro che si sono abituati alla stabilità e alla lentezza saranno probabilmente sorpresi in queste settimane. In dicembre il Topo creerà difficoltà per i nati nel Giorno (o Anno) della Lepre, che deve cercare di non esagerare e di essere più attenta alle sue relazioni evitando conflitti, errori di comunicazione e discussioni con il coniuge o con i colleghi. Più sarà neutrale, più sarà in grado di valutare le situazioni di lavoro, non dovrà intromettersi nelle dispute che non la riguardano. È consigliabile concentrarsi sui propri progetti e integrare in essi le proprie idee. Infine, il Topo reagisce alla routine piuttosto con impazienza e vorrebbe certamente che la Lepre si muovesse un po' di più, ma la Lepre non dovrà necessariamente obbedire. Chiunque si sentirà a proprio agio con la natura premurosa del Cane di Terra, potrà prendere le cose più tranquillamente verso la fine dell'anno. Negli ultimi mesi, c'è stata una mancanza di comunicazione nella relazione. Adesso sarebbe il momento di esprimere i propri sentimenti.


dragoAnni 1928, 1940, 1952, 1964, 1976, 1988, 2000, 2012
Dopo mesi pesanti, ora il Drago potrà finalmente respirare un po'. Il Topo di Legno che governa questo mese, dimostrerà molta più comprensione per il fantasioso Drago, rispetto all'attuale reggente dell'anno, il Cane di Terra. Finalmente potrà cominciare a pianificare nei dettagli il prossimo anno. L'influenza del reggente dell'anno sta per diminuire leggermente, e il Drago potrà costruire dei piccoli castelli in aria. L´ amore ora potrà essere di nuovo eccitante. Coloro che sono ancora alla ricerca di un nuovo partner potranno sentirsi ispirati ad iniziare un nuovo concreto tentativo. Nelle relazioni esistenti, il Drago dovrebbe mostrare il suo lato affettuoso: più sensibilmente reagirà ai bisogni della persona vicina, più armoniose saranno le prossime settimane. Nel lavoro, farà bene a mostrare maggiori capacità di leadership. Finché si attiene ai fatti, l'intera situazione di lavoro sarà un successo; sarà meglio riflettere bene prima di agire e non prendere decisioni affrettate!


serpenteAnni 1929, 1941, 1953, 1965, 1977, 1989, 2001, 2013
Il Topo di Legno porterà del movimento intellettuale al Serpente. Dal prefigurarsi troppi scenari, potrebbe nascere confusione e anche se rimarrà consapevole, probabilmente l'esito sarà diverso dalle sue previsioni! Il reggente annuale, il Cane di terra, ha già chiesto al Serpente di fidarsi di più in amore. Dovrebbe, quindi, prestare più attenzione alle sfumature e andare più in profondità per scoprire cosa esattamente muove le persone che gli stanno intorno e che sono importanti per lui. Quando si tratta di soldi, il Serpente non si lascia ingannare facilmente. Durante questo mese dovrebbe cercare nuove opportunità lavorative o farsi coinvolgere più attivamente sul proprio posto di lavoro, intervenendo più apertamente nei progetti che gli stanno a cuore.


cavalloAnni 1930, 1942, 1954, 1966, 1978, 1990, 2002, 2014
Il Cavallo avrà uno scontro diretto con il Topo. Quindi, chi è nato nel Giorno (o Anno) del Cavallo dovrà aspettarsi più movimento, compresi viaggi e piani che cambiano. Non sarà sicuramente un periodo dedicato all'introspezione, perciò sarà richiesta pazienza e accettazione! Nelle prossime settimane dovrebbe ripensare completamente le sue azioni prima di agire, evitando così potenziali problemi con conseguenti perdite di tempo. Se rimarrà nel suo ritmo e non si distrarrà troppo, andrà tutto bene. Sebbene nuovi interessanti progetti potranno emergere all'orizzonte, ci vorrà ancora molto tempo prima che si concretizzino. Dovrebbe concentrarsi solo sulle questioni presenti.. Piccole nuvole potranno apparire nelle relazioni di coppia e in generale, specialmente quando le opinioni differiscono ampiamente su un argomento. La sua disponibilità al compromesso potrà non essere particolarmente grande alla fine dell'anno. Tuttavia, dovrebbe impegnarsi!


capraAnni 1931, 1943, 1955, 1967, 1979, 1991, 2003, 2015
Il Topo di Legno, che accompagnerà la Capra in dicembre, farà sì che nuove idee si manifestino, anche se non significa che l'azione seguirà immediatamente. Si tratterà, piuttosto, di eliminare gli ostacoli almeno nella testa e, lentamente, ma sicuramente, prepararsi mentalmente ad ulteriori cambiamenti. Le idee non mancheranno nell'ambito lavorativo. Per la Capra la domanda sarà, tuttavia, chi dovrebbe implementare il tutto. Se non vuole far parte solo del lato esecutivo di un progetto, ma vuole plasmare attivamente il percorso futuro, sarebbe importante farsi coinvolgere subito. A volte è meglio osservare le cose dall'esterno: salverà parrecchie turbolenze, soprattutto a livello emotivo, e potrà decidere in pace se vorrà essere coinvolta. Nella relazione sarà necessaria una maggiore comunicazione, soprattutto nella distribuzione dei compiti quotidiani, per evitare conflitti inutili.


scimmiaAnni 1920, 1932, 1944, 1956, 1968, 1980, 1992, 2004, 2016
Il Topo di Legno stimolerà l'immaginazione della Scimmia e la farà giocare con la sua cratività. Potrebbe essere difficile mettere in ordine i suoi pensieri. Pertanto, ora dovrà piuttosto concentrarsi sulle sue attività correnti. Forse il suo partner e il resto della famiglia sarano particolarmente sensibili alle critiche. Dovrà essere più sensibile e moderato se sente che le sue affermazioni potrebbero confondere l'altra parte. In questo mese potrà ancora una volta dimostrare le sue qualità di leadership, però dovrà essere chiaro nelle sue decisioni e sempre corretto! La creatività e l'affidabilità non devono essere mutuamente esclusive. Ora potrà dimostrare di poter vivere entrambe le parti!


galloAnni 1921, 1933, 1945, 1957, 1969, 1981, 1993, 2005, 2017
Il Topo di Legno darà di nuovo energia al Gallo e gli permetterà di fare piani per l'anno successivo. Prima di ciò, tuttavia, sarà necessario tenere d'occhio la situazione attuale in modo che i passi futuri possano essere valutati meglio. Alla fine dell'anno dovrebbe nuovamente concentrarsi sul consolidamento degli obiettivi raggiunti. Nel complesso, il risultato potrebbe non essere altrettanto impressionante come per lo scorso anno, ma è anche vero che nell'anno precedente era tutto più facile per il Gallo. Ora dovrà, ancora una volta, dimostrare le sue qualità di leader. Per questo motivo sarà importante trovare il tono giusto con colleghi e dipendenti. Lo stesso vale per i suoi rapporti sentimentali, cioè dovrà essere attento alla parola e dimostrare più affetto.


caneAnni 1922, 1934, 1946,1958, 1970, 1982,1994, 2006
Se finora il Cane non è stato in grado di entusiasmarsi per un'idea di vita concreta, ora avrà l'opportunità di decidere per un'ultima volta prima della fine dell'anno. Si tratterà principalmente di trovare qualcosa che possa davvero dargli piacere a lungo termine. Il Cane è un animale abitudinario. Lo sentirà bene a dicembre, soprattutto quando si troverà di fronte a situazioni che sono fuori dai sentieri battuti. Ora potrebbe essere in grado di fare amicizia con nuove idee, ma se oserà davvero metterle in pratica, si troverà a vivere delle storie completamente diverse dal solito. In amore, un certo grado di empatia sarà essenziale, altrimenti, le cose che sono evidenti per lui diventeranno rapidamente incomprensibili per gli altri. E' importante abbandonare l'idea del "business rischioso" fino a quando l'energia del mese non cambierà. Ora può convincere soprattutto con la parola.


maialeAnni 1923, 1935, 1947, 1959, 1971, 1983, 1995, 2007
Il Topo di Legno indurrà il Maiale a preoccuparsi troppo di certe cose, tanto da dimenticarsi di agire. Pertanto, sarà bene pensare alle sue azioni in anticipo. Potrebbe, tuttavia, perdere il momento giusto per agire. In questo mese l'elemento acqua è abbastanza forte; condizione giusta per iniziare un piccolo o grande viaggio. Per l'armonia nella propria casa, è importante essere un esempio di apertura e buona comunicazione. Anche a livello professionale sarà bene mantenere un buon dialogo tra colleghi. Così, alla fine dell'anno del Cane di Terra, si potranno ancora risolvere problemi che sono stati a lungo all'ordine del giorno. A dicembre non fare spese avventate!


VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Scrivi ad Andrea Wahl se desideri un oroscopo personalizzato



NEWSLETTER

Site map - Cookie policy



Copyright © 2018 Andrea Wahl
Architetto Andrea Wahl - Via L. Cagnola, 10 - 20154 Milano - +39-02-36535178/ 348-2453358
[angiolini]

top